Una casa prefabbricata in legno è una soluzione di alta design e qualità

case in legno di design

Facciamo il punto della situazione per chiarire qualche domanda sullo stile costruttivo e sulle case prefabbricate progettate e costruite dell’azienda italiana Costruire BIO.

Le case in legno CostruireBio sono in legno nella loro struttura interna (ricoperta poi da materiali  e finiture di stile), un legno di alta qualità e trattato per resistere al tempo,  ma questa è solo una delle caratteristiche di pregio delle case di lusso dallo stile italiano dell’azienda ubicata con sede principale sul lago di Garda, a Salò . Il design finale della struttura abitativa vanta un notevole effetto scenico, una sinfonia di esterni e interni di impatto, tale e quale se non maggiore di una classica casa in muratura. La differenza si cela nel metodo di costruzione, con molti plus riconosciuti oggigiorno, ad una casa prefabbricata di questo tipo e della nostra azienda in particolare per quanto riguarda la minuziosa progettazione su indicazioni del Cliente.

Architettura ecosostenibile, in armonia con la natura

Le case e ville realizzate da CostruireBio in Italia, di lusso e stile, progettate nel nome delle nuove tendenze smart living e di rispetto alla natura e al Pianeta a firma Costruire Bio, si ispirano alle fondamenta dell’architettura ecosostenibile o bioedilizia.

Di cosa si tratta?  

Il futuro dell’abitare va inevitabilmente in direzione di un’architettura green che predilige materiali come appunto il legno piuttosto  che materiali dall’alto impatto ambientale a causa dell’enorme produzione di CO2  e cantieri poco controllati. E non solo. I committenti di oggi sono profondamente interessati a conoscere la provenienza di ogni materiale di pregio impiegato per la propria casa e al benessere psicofisico derivante dalla scelta di vivere in queste tipologie di strutture abitative contemporanee ecologiche e naturali.  Una costruzione abitativa ecocompatibile, permette l’ottimizzazione delle risorse energetiche e il minor impatto ambientale possibile. Ma non solo. Vivere in una casa ecosostenibile vuol dire scegliere il benessere e il comfort dato da materiali e impianti soft e naturali. Ogni dettaglio viene studiato e scelto con cura, eleganza, bellezza e armonia. Il risultato finale è molto più di una casa, è una casa su misura dei suoi abitanti, dove gli spazi e gli ambienti rispondono ad uno stile di vita di alta qualità.

Progettare la casa smart & luxury

Le nuove generazioni e i Millenials sono sempre più attenti alla tecnologia e al suo impatto sulla qualità della vita in tutti i suoi aspetti. Una casa smart è un’abitazione che nasce in nome del risparmio energetico e del comfort assoluto. E non solo. La smart home di oggi risponde alle esigenze di flessibilità, creatività e fluidità delle tendenze lifestyle moderne grazie al controllo anche a distanza sugli impianti, elettrodomestici, devices e sulle temperature della struttura abitativa.

I nostri architetti e designer, concretizza la villa dei tuoi desideri

Quali sono i desideri degli italiani riguardo la propria casa? I committenti vogliono un risultato che li appaghi totalmente. Case belle, sostenibili, predisposte alle nuove tecnologie, con layout efficienti e spazi flessibili. Grazie ai professionisti di Costruire BIO, architetti, designer e consulenti, potrai concretizzare la tua idea di casa passo passo, in ogni particolare.

Chiedi un preventivo oggi. 

Guarda le ville e case luxury a firma Costruire Bio.

 

Rispondi

Continua a leggere