Tutti i perché delle case prefabbricate in legno

Tutti i perché delle case prefabbricate in legno

Perché le case prefabbricate in legno necessitano di un terreno edificabile?

Perché le case prefabbricate, vengono costruite su una platea, un seminterrato o scantinato in cemento armato. Sono vere e proprie abitazioni che utilizzano un sistema innovativo, riguardante le pareti (in legno) ma che devono rispettare le normative vigenti, il piano regolatore del Comune di pertinenza vi darà tutte le corrette indicazioni.

Perché il preventivo si basa sulla progettazione?

Il preventivo si basa su una progettazione perché in base allo studio del terreno che si ha disposizione, alle normative comunali vigenti ed i permessi di costruire è possibile avere una progettazione corretta e di conseguenza un preventivo dettagliato che non lascia margine di errore.

Perché è così importante avere un referente unico?

La figura del referente unico è molto importante in quanto un’unica persona, seguirà dall’inizio alla consegna finita la vostra abitazione, interfacciandosi con le diverse figure lavorative che si occuperanno della costruzione della vostra casa, occupandosi d’informare ad ogni passo il cliente, sull’evoluzione della costruzione e dell’organizzazione in cantiere. Per qualsiasi domanda perplessità o semplici comunicazioni, un referente unico vi potrà ascoltare e fornire delle risposte.

Perché scegliere il legno?

Perché il legno è un materiale naturale, è la materia prima rinnovabile per eccellenza, non richiede dispendio di energia se non altro di acqua e sole per la crescita. Scegliere una casa in legno è oggi possibile. Il legno è un materiale isolante, duttile, resistente e nello stesso tempo leggero, un materiale perfetto per costruire per le sue molteplici caratteristiche.

Perché sono soluzioni abitative antisismiche?

Perché le case prefabbricate grazie alle proprietà del legno alla sua elasticità permettono di assorbire le scosse e limitare lesioni alla struttura in caso di eventi sismici. Rimane, dunque, indiscusso il valore del legno come materiale antisismico.

Perché scegliere una casa in legno prefabbricata?

Perché una casa prefabbricata in legno ti permette di vivere in un’ambiente salubre, una scelta che rispetta la propria persona, la propria famiglia e l’ambiente. Una casa prefabbricata in legno è uno sguardo al futuro ed al miglioramento della propria vita.

Rispondi

Continua a leggere