Sistema di riscaldamento economico, ecologico e efficiente

casa ecologica e smart

Qual è il miglior sistema di riscaldamento economico e allo stesso tempo ecologico e adatto ad una villa in legno di pregio Costruire BIO?

La nostra azienda Costruire Bio vanta i migliori architetti e progettisti nel settore specifico della bioarchitettura o bioedilizia, ovvero il settore specialistico della realizzazione e costruzione di case e ville ecologiche e a impatto ambientale minimo per privati e strutture turistiche o uffici commerciali o istituzionali per aziende,  oltre che luxury e di pregio. Il core business di CostruireBio è la progettazione e realizzazione di edifici green,  ecocompatibili e che si integrino in maniera camaleontica alla natura che li circonda. La bioarchitettura è il ramo dell’edilizia del presente e del futuro, come dimostrano sempre più apertamente i manifesti a favore della tutela della biodiversità e di lotta contro il cambiamento climatico (all’edilizia classica è da attribuire più del 40% delle emissioni globali di Co2).

La casa passiva tecnologica e sostenibile è realtà

In linea con la filosofia green e di rispetto ambientale della nostra azienda, promuoviamo non solamente un’edilizia bio e ecologica, ma anche tutti i sistemi e gli impianti di casa più avanzati, sostenibili, intelligenti, tecnologici e di riscaldamento, che permettano di risparmiare in modo notevole economicamente e allo stesso tempo di preservare le fonti energetiche del nostro Pianeta.

La maggioranza dei classici sistemi di riscaldamento ancora in voga oggigiorno infatti, sfruttano ancora fonti energetiche non rinnovabili, poco compatibili con l’ambiente e anche costose rispetto alle eco-compatibili.

Quali sono i sistemi che invece sfruttano fonti energetiche eco-sostenibili?

Un impianto di riscaldamento è ecologico se funziona alimentato da fonti di energia rinnovabile, ha la minor emissione di inquinanti e il minor consumo di energia possibile. Non contiene sostanze tossiche o inquinanti e può essere smaltito e riciclato facilmente.

Alcuni esempi di sistema di riscaldamento ecologico

Sistema di riscaldamento a energia solare

Il calore viene trasformato tramite appositi pannelli solari o impianti fotovoltaici, nei quali circola l’acqua che si scalda di giorno grazie alla potenza del sole.

Sistema di riscaldamento geotermico

Una tecnologia rispettosa dell’ambiente che permette un ambiente confortevole, fresco d’estate e caldo d’inverno, a basso impatto ambientale e ad alto risparmio energetico.  Con questo tipo di impianto di riscaldamento si può produrre sia l’acqua calda che calore per tutta la casa grazie alla pompa di calore geotermica. La geotermia è consigliata per tutti gli edifici di nuova costruzione, chiedendo preventivamente una consulenza sulla possibilità di installazione nella nostra zona di residenza.

 

 

Rispondi

Continua a leggere