Home _ Realizzazioni _ Villa moderna 28

Villa moderna 28

Una villa modulare

Abitazione strutturata su due livelli fuori terra e caratterizzata da sovrapposizione estetica di volumi. Esternamente l’abitazione viene infatti percepita come tre blocchi abitativi a scalare, identificati tramite colori e texture differenti.
Per identificare i piani vengono utilizzati degli intonaci dai toni prevalentemente neutri, accostati ad una lattoneria metallica chiara, preferenza utile per omologarsi al gusto generale dell’abitazione.

Le ampie aperture vetrate giocano un ruolo fondamentale nel caratterizzare i prospetti e fungono da coni di luce utili per creare atmosfera all’interno dei vari ambienti. La zona giorno è lo spazio che più sfrutta a suo favore questa illuminazione naturale: cucina e soggiorno vengono irradiati dai caldi raggi estivi e creano una zona piacevole da vivere.

PARTICOLARI INTERNI

Il porticato esterno, sul quale si affaccia l’intera zona giorno, si presenta come lo spazio chiave che lega l’interno con l’esterno, creando un elegante filtro sfruttabile in ogni stagione dell’anno. Ad aumentare il valore è il camino posto ad una delle estremità, richiesta specifica della committenza per utilizzare nel complesso tutta l’area esterna.

Altre realizzazioni
Le nostre certificazioni.