Villa Next

Progetto casa prefabbricata in legno

Tra le nostre abitazioni proposte in stile moderno e creativo, estro dei nostri architetti progettisti,  ecco la villa in legno NEXT , dalla sagoma inconsueta ed decisamente accattivante.

La villa in legno dallo stile compatto e urbano, non ha particolari finiture, ma il tocco in più di un minimalismo giovane e unconventional. Inoltre la forma della casa stessa contribuisce a renderla energeticamente ecocompatibile e altamente performante. 

Il nuovo lusso minimalista, ecologico e urbano

Questa villa cittadina progettata all’interno dei nostri studi architettonici è la casa metropolitana del futuro, ecocompatibile, tecnologica, passiva, dal design eclettico e adattabile al contesto ambientale e naturale.

Design e materiali

La copertura in lamiera di alluminio sagomata può avere colorazioni diverse secondo i gusti personali del cliente. La particolarità e la fantasia dei nostri architetti ha fatto in modo che la copertura si fonda con la parete in continuità visiva incredibile, come una linea senza fine.

Le finiture di pregio e made in Italy

I serramenti sono stati eseguiti seguendo la logica architettonica di questo progetto,  ovvero abbiamo inserito meccanismi scorrevoli, vetrate fisse, serramenti a bilico e abbaini a tetto elettronici sia nel movimento che nell’oscuramento, ogni vano serramento è dotato di punto anti-intrusione con cellula allarme.

Gli interni di design 

La bellezza di questa villa in legno in particolare, si trova anche negli interni,  dove troviamo un fantastico piano soppalcato in cui abbiamo ricavato due camere da letto ed uno studio.

Elementi di riciclo creativo 

Con la stessa struttura della casa, abbiamo cerato vasche contenitive, dando vita a fioriere e piccole zone verdi aderenti il perimetro esterno,  che possono anche diventare fantastici effetti luminosi.

La casa è stata progettata conforme alle normative adeguate per il raggiungimento della classe energetica A +, di conseguenza anche gli impianti, i serramenti, le stratigrafie generali dei materiali strutturali, seguono questa regola.

La villa cosi come proposta ha una metratura di 218 mq. lordi compreso la zona semi-chiusa del posto auto.

Il porticato esterno di 40 mq. lordi.

Sfoglia la gallery

Guarda gli altri progetti