Home _ Progetti _ Render Moderno 19

Render Moderno 19

Villa che racchiude elementi tradizionali e moderni

La Villa si sviluppa su due piani fuori terra, con ampia terrazza e spazioso porticato. La struttura si differenzia tramite utilizzo di rivestimento in VPC finitura legno scuro, in contrasto con l’intonaco chiaro della restante abitazione. La lattoneria richiama il tono delle doghe di rivestimento, mentre il legno utilizzato per il portico aggiunge carattere tradizionale alla Villa. 

Il piano terra, principalmente occupato dalla zona giorno, è provvisto di un ampio porticato, per consentire ai fruitori di usufruire a pieno del giardino esterno. Anche le ampie vetrate che scandiscono il prospetto sono state inserite per creare continuità fra aree interne ed esterne. 

Particolari costruttivi

Come descritto in precedenza, le camere poste al piano superiore, sono provviste invece di un grande terrazzo praticabile. Questa scelta progettuale pone sullo stesso livello spazi di vita giornaliera con aree più private. L’interno è arredato con chiaro gusto moderno, toni neutri e mobilio semplice e lineare arricchiscono la struttura.  

Altri progetti