Progetti personalizzati

Realizzare la casa dei propri sogni è possibile grazie alla possibilità di rivolgersi a tecnici esperti e qualificati, in grado di realizzare progetti totalmente personalizzati e adattati in base alle esigenze e ai gusti del cliente. Costruire Bio può creare progetti esclusivi, nel rispetto dei principi tipici della bioedilizia e della bioarchitettura, prestando particolare attenzione alle esigenze, al benessere e alla salute dell’uomo e dell’ambiente.

Quali sono le fasi della progettazione?

FASE 1: Consulenza preliminare.
E’ sempre importante rivolgersi ad un personale competente e qualificato, in grado di cogliere rapidamente quelle che sono le idee, le aspettative e le disponibilità del cliente. Architetti, Ingegneri e Geometri devono saper consigliare e indirizzare il possibile acquirente verso le decisioni migliori e maggiormente adatte alla tipologia di abitazione che si vuol costruire.

FASE 2: Progetto architettonico.
A seguito della definizione delle caratteristiche, della metratura, e di un eventuale budget a disposizione, sarà possibile racchiudere tutti i desideri e le aspettative del cliente in un progetto architettonico totalmente personalizzato. Il cliente e il tecnico di riferimento dovranno discutere insieme a proposito dei dettagli della futura abitazione, nonché della scelta degli impianti e di tutte le dotazioni (finiture, porte, finestre, colori, scale, ecc.) previste dal capitolato.

FASE 3: Realizzazione del progetto architettonico.
I tecnici proseguiranno con la stesura progetto completo di piante, sezioni, prospetti, calcolo analitico superfici e volumi. Verrà eseguito un computo metrico estimativo dell’intervento per le opere in c.a. di fondazione/platea d’appoggio, e per concludere sarà realizzata una modellazione 3d completa di render grafico e simulazioni fotografiche da più di viste.

FASE 4: Offerta tecnico-economica.
Conclusa la stesura del progetto, sarà possibile elaborare un preventivo dettagliato e specifico che verrà consegnato e valutato dal cliente.

FASE 5: Stipula del Contratto.
Qualora il cliente si dovesse mostrare soddisfatto del lavoro svolto dai tecnici e del preventivo formulato, potrà procedere con la firma del contratto definitivo che gli permetterà di proseguire verso la costruzione della propria casa dei sogni.

Rispondi

Continua a leggere