Perchè investire in una casa ecologica?

Perchè in un mercato immobiliare in profondo cambiamento e ristrutturazione, una “Casa Ecologica” è un salvadanaio che raccoglie i risparmi di energia e di acqua, alleggerendo costantemente nel tempo i bilanci delle famiglie; è un investimento reale e lungimirante per i propri figli e riconosciuto tale dal mercato immobiliare; un acquisto consapevole che tutela e rispetta l’ambiente di oggi e di domani; la sicurezza di vivere in un ambiente che dona benessere e confort abitativo.

Ci stiamo indirizzando sempre piu’ verso l’acquisto ideale, ovvero quello della casa ecologica. Cosa significa? Una casa ecologica è una casa costruita con materiali biocompatibili e la particolarità è data dall’efficienza energetica.

Il mercato immobiliare tra crisi e difficoltà si sta dirigendo versa questa soluzione, tant’è che la sostenibilità è vista come l’opportunità di rilancio e di sviluppo all’interno del settore immobiliare.
La “casa green” sarà quindi la casa del futuro. Pannelli solari, fotovoltaico, domotica, queste le “parole chiave”.

Ricordiamo quindi il vero significato che oggi è dato all’immobile, ovvero un ambiente sicuro, un ambiente il piu’ possibile in armonia con il paesaggio, all’interno di zone verdi, dove poter respirare aria pulita e sentirci soprattutto protetti. Basta smog ed inquinamento, ma un sano rispetto che inizia proprio nelle nostre case, che oltre ad ecologiche saranno indubbiamente “intelligenti” ovvero dotate di tecnologia e di massima affidabilità sotto tutti i punti di vista ed i criteri.

Rispondi

Continua a leggere