Passaggi per costruire una casa singola da soli

cpme costruire casa da zero

Sei arrivato al momento della tua vita in cui hai preso una delle più importanti e difficili decisioni, ovvero comprare casa. Dopo aver visto tantissime case in vendita già realizzate da qualcun altro,  hai deciso di intraprendere un differente e più originale cammino, ovvero costruire la casa dei tuoi sogni da zero, esattamente disegnata e progettata come la desideri da una vita per te e per chi ami. Ma da dove si comincia?

Il terreno edificabile, l’acquisto dove e come vuoi te

Prima di tutto, per iniziare l‘iter per la costruzione della tua tanto desiderata casa di proprietà, devi possedere o acquistare un terreno edificabile, che abbia alcune specifiche e precise condizioni.

Una volta trovato ed acquistato il terreno perfetto, con la vista e la posizione ideale per costruire casa, si passa alla fase successiva, la progettazione. Come si progetta una casa da zero? Quanti e quali professionisti dovrai gestire?

Il tuo consulente Costruire BIO, progetta il tuo sogno senza stress

Progettare una casa, la  tua casa, non è affatto un’impresa facile. Devi studiare ottimizzazione di impianti, conoscere il settore, i vari professionisti, scavi e spazi, il design, la qualità di ogni materiale, le finiture, le varie autorizzazioni. Tutto questo definirà il costo del tuo progetto, per questo motivo  il tuo progetto di costruire casa dovrà essere studiato nei minimi dettagli.

Grazie agli specialisti di Costruire Bio, sarai aiutato al meglio in questa fase di pianificazione e gestione delle risorse per avere il pieno controllo e fattibilità di spesa finale.

Migliori materiali per costruire una casa

Il legno è uno tra i migliori materiali per costruire una casa moderna, di design, ecosostenibile e che trasmetta benessere e massimo comfort a chi ci abita. Il legno di base viene poi ricoperto con differenti tecniche a seconda dello stile di casa desiderato dal cliente, in questo modo, la casa in legno prefabbricata, in realtà, è esteticamente uguale se non più bella della classica casa costruita in muratura. Il legno dura nel tempo ed è resistente alle intemperie e agli incendi.

Tempi costruzione casa singola

I tempi di costruzione di una casa singola in legno sono molto minori. Con Costruire Bio avrai la casa dei tuoi sogni in poco tempo, con poco stress, dato che un consulente gestirà tutte le fasi e ti aiuterà a costruire la tua soluzione abitativa ideale. Design di interni, esterni studiati al millesimo per non acquistare semplicemente una casa, ma il tuo orgoglio di casa.

Perché optare per una casa di legno Costruire BIO

La casa Costruire Bio è un investimento a lungo termine. Grazie ai migliori architetti e designer avrai acquistato una villa di lusso, una casa prefabbricata di qualità italiana, disegnata e progettata da te e dalla tua famiglia, con tutti i migliori materiali e complementi del mercato di arredo, architettura e design italiano. Una casa d’autore, garantita da un’azienda 100% made in Italy che opera nel settore da ben 3 generazioni.

 

Rispondi

Continua a leggere