Mutui casa più facili con le banche straniere

Lanno scorso gli istituti di credito esteri hanno erogato un maggior numero di finanziamentirispetto alla banche italiane: lo rivela Aibe.

Se le banche italiane sono spesso tacciate di essere avare di mutui casa, niente paura perché in alternativa ci si può rivolgere agli istituti esteri attivi nel nostro Paese. Questi ultimi, secondo l’Aibe (Associazione fra le Banche Estere in Italia), sono più flessibili e disponibili ad erogare finanziamenti.

I dati Aibe rivelano che l’anno scorso le cinque banche straniere più importanti – Barclays, Bnl-Bnp Paribas, Ing Direct, Cariparma-Credit Agricole e Deutsche Bank – hanno erogato complessivamente 15 miliardi di euro in più rispetto al 2011. Se, invece, si guarda agli istituti nostrani, Aibe registra una diminuzione del 3,4% in termini di finanziamenti concessi.

Perché la vostra ricerca di una Banca solida, che condivida i vostri stessi valori e che proponga i prodotti giusti, sia proficua vi guidiamo alla scoperta della Banche Estere presenti in Italia: ecco quali sono e come raggiungere facilmente tutte le info sulle loro offerte.

Barclays Bank: tra la Banche estere è tra quelle presenti da maggior tempo in Italia. L’Istituto ha alle spalle un gruppo molto solido che ha l’obiettivo di promuovere prodotti e servizi per tutte le esigenze rivolte ai privati e alle imprese (mutui,finanziamenti, conti correnti, carte, prodotti per l’investimento).

Credit Suisse: l’Istituto svizzero è legata alla formula del private banking con cui segue molto da vicino i propri clienti per tutto quello che riguarda la gestione del credito, la gestione di fondi, gli strumenti per l’investimento. Molto interessante è la “banca telefonica” con cui il Credit Suisse permette ai propri clienti di accedere ai loro conti sempre e ovunque.

ING Direct: forse propri perché è divenuta una delle banche estere più attive e presenti sul nostro territorio non tutti pensano alle sue origini “straniere”. L’Istituto, legato soprattutto all’immagine del “Conto Arancio” propone una vasta gamma di servizi e prodotti tra cui ricordiamo anche i mutui e i servizi per l’investimento.  

Deutsche Bank: presente in Italia da oltre trent’anni l’Istituto conosce bene le esigenze della clientela italiana per cui sviluppa una gamma di prodotti e servizi specifici. Il sito web dell’Istituto è molto descrittivo dei prodotti e servizi: servizi per i privati e la gestione del credito, servizi di private banking, servizi per il Business.   

Santander Bank: presente in Italia con una solida struttura ama rendere nota la sua filosofia che è quella della massima soddisfazione dei bisogni della clientela. Vi consigliamo di visitare la sezione dei servizi sul sito web in cui sono descritti i prestiti personali, le carte, i conti di deposito e i servizi di rating.

Rispondi

Continua a leggere