Le case in legno fanno bene alla salute

La casa in legno è sempre più conosciuta per i grandi vantaggi che è in grado di offrire, anche se spesso ci si dimentica quanto una casa in legno possa rivelarsi anche un beneficio per la salute di chi ci abita.

Innanzitutto il materiale costruttivo utilizzato è totalmente naturale, ecologico e riciclabile, che garantisce agli individui presenti all’interno dell’abitazione di essere circondati da un ambiente sano e non artificiale. Tale tipologia di struttura è antisismica, resistente al fuoco e ai forti venti ed è inoltre caratterizzata da alti standard di comfort acustico e termico.

Vivere in una casa prefabbricata in legno non richiede il costante impiego dei termosifoni nei mesi più freddi o l’utilizzo dei condizionatori nei mesi più caldi, che spesso sono la causa di numerose malattie da raffreddamento, poiché il passaggio in poco tempo da temperature particolarmente calde a temperature molto fredde risulta essere negativo per la salute.

Per un ambiente totalmente naturale infine, indispensabile risulta essere l’utilizzo delle vernici biologiche, totalmente esenti da solventi petrolchimici, resine e sostanze nocive assolutamente deleterie per l’uomo.

Rispondi

Continua a leggere