La tua casa sostenibile per preservare il Pianeta

villa in legno moderna

Il presente e il futuro del Pianeta e del cambiamento climatico dipendono dalle piccole e grandi azioni di ognuno di noi.

Rispetto all’edilizia –che tra materiali e metodi di costruzione classici causano circa il 40% dell’emissioni di Co2 globali- la bioedilizia  è una scelta consapevole, che rispetta e tutela l’ambiente in cui viviamo ogni giorno.  Costruire una casa in legno ecologica significa scegliere il meglio per se stessi, per chi amiamo e anche per il futuro dei nostri figli.

L’architettura green infatti, promuove una casa completamente ecocompatibile, a partire dai materiali naturali, i metodi costruttivi, gli impianti energetici e tecnologici che rendono la casa passiva e intelligente, a praticamente zero consumo energeticoe a bassissimo impatto ambientale.

Fridays for future, l’importanza del vivere sostenibile

Oggi in tutta Italia e nel mondo sono in scena manifestazioni per la tutela del nostro habitat naturale (#fridaysforfuture). Si tratta ormai di un obbligo per tutti, non far finta di nulla e cercare di tutelare il nostro pianeta. I cambiamenti climatici e l’impatto sulla nostra vita sono sempre più evidenti. Vivere sostenibile è vivere nel benessere di oggi nostro, della nostra famiglia e di tutti quelli che amiamo e agire con intelligenza nel presente per proteggere il futuro.

Il manifesto degli architetti italiani e esteri per tutelare la biodiversità

Bio architettura, reforestazione urbana e architettura intelligente e ecologica sono parole d’ordine attuali per tutti gli specialisti e gli addetti ai lavori. Il presente e il futuro della bioedilizia vanno in una direzione precisa, di massima tutela del territorio e dell’habitat in cui si costruisce e dell’impatto zero della casa sull’ambiente circostante. Al contrario la nostra casa diventa quasi un organismo vivente che si autoregola e si autogestisce grazie alle più avanzate tecnologie di domotica e impiantistica, ci trasmette sensazioni di rilassamento e benessere, grazie alla naturalità dei suoi materiali e al design consapevole e moderno.

La tua casa in legno ecologica e passiva

Una casa in legno, ecologica e passiva, è una struttura abitativa progettata per essere al minor impatto ambientale possibile. Ma non solo. Il legno è un materiale naturale che dona benessere per la sua natura intrinseca, è silenzioso, antisismico e resistente al fuoco. Il legno che usiamo per costruire è sostenibile per le foreste.

 

 

 

 

 

Rispondi

Continua a leggere