L’aspetto delle case prefabbricate in legno

Le case prefabbricate in legno sono il risultato di quella che è la tipica cultura costruttiva dei paesi del Nord Europa, anche se negli ultimi decenni tale tipologia di struttura sta riscontrando molti pareri positivi anche in Italia, nonostante la crisi che il settore dell’edilizia sta attraversando.

Gli edifici in legno sono in grado di adattarsi a qualunque clima, pertanto possono rappresentare la soluzione ideale sia in località di montagna in cui il clima è freddo e rigido, sia in paesi più caldi caratterizzati dal tipico clima mediterraneo, inoltre tali strutture sono particolarmente flessibili dal punto di vista estetico e possono essere adattate ad ogni contesto paesaggistico, nel pieno rispetto di regolamenti comunali.
Chi sceglie di abitare in una casa prefabbricate non dovrà porsi limiti progettuali, in quanto potrà scegliere lo stile che più si avvicina ai propri gusti, anche se risulterebbe  più opportuno optare per l’ottimizzazione del rendimento termico attraverso un’accurata progettazione orientata all’efficienza dell’involucro, che non pregiudica la vivibilità degli spazi, ma contribuisce a razionalizzare la disposizione degli ambienti e la loro illuminazione fino ad arrivare alla realizzazione di strutture che consumano meno di quanto producono.

Tutte le case in legno dunque sono ampiamente personalizzabili. Affidandosi a tecnici seri e competenti sarà possibile veder realizzato un progetto adattato in base ai propri gusti, necessità ed esigenze, in grado di garantire il massimo della resa energetica con una minima spesa.

Ci sono alcuni ostacoli da superare per chi vuole costruire la propria casa.
Bisogna coordinare artigiani, architetti, banche e autorità competenti, cosa non sempre facile. C’è chi preferisce lasciare fare agli altri e chi desidera contribuire alla realizzazione della Sua casa. In quest’ultimo caso, coloro che desiderano personalizzare la propria abitazione in maniera totale possono scegliere tra i vari livelli di finitura che Costruire Bio è in grado di proporre: è possibile scegliere la realizzazione di una casa al grezzo, al grezzo avanzato (finita all’esterno e predisposta per essere finita all’interno) oppure si può optare per la via più comoda e sicuramente più conveniente, nonché il chiavi in mano. Scegliendo la soluzione “chiavi in mano”, oltre a risparmiare tempo e fatica, sarà possibile scegliere tra una grande vastità di prodotti proposti dal capitolato, utili a completare l’abitazioni in tutti i dettagli.
In questo modo sarà possibile beneficiare di assistenza in fase di progettazione, durante la scelta dei materiali, fino al montaggio della casa, grazie alla possibilità di avare un unico referente in grado di svolgere ogni lavoro, pronto ad affiancare il cliente in ogni fase della realizzazione della struttura.

Rispondi

Continua a leggere