Il lavoro di Costruire Bio

Avete acquistato il terreno, avete scelto la tipologia costruttiva della vostra casa, avete scelto il legno e di conseguenza una scelta eco sostenibile e salutare, ora è giunto il momento una progettazione e di scegliere l’azienda costruttrice.

Costruire Bio dispone di uno studio integrato all’interno dell’azienda che permette al cliente di avere la progettazione per la realizzazione della casa dei sogni. Cura e rigore nel processo ideativo/creativo, dalla progettazione architettonica allo svolgimento di pratiche edilizie presso il comune di pertinenza, consulenze geologiche e strutturali, coordinamento della sicurezza.

Grazie ad un perfetto incontro tra tradizione artigiana Italiana e l’innovativa tecnologia in quest’epoca di continua evoluzione, il sistema costruttivo prefabbricato in legno è in grado di garantire un’elevatissima flessibilità progettuale e costruttiva. Costruire Bio vi propone, progettazioni personalizzate e supporto al vostro tecnico progettista

Gestione e coordinamento finalizzato allo sviluppo del cantiere, Costruire Bio sin dalle prime fasi coordina l’impresa per lavori di scavo e fondazione in c.a. con rigore e attenzione.

Dalla conferma del progetto, con il seguire di un breve periodo per la messa a punta della progettazione esecutiva in ogni dettaglio, fanno seguito la produzione delle pareti e tutte le opere per completare l’opera. Un grande vantaggio della case prefabbricate in legno è la velocità di costruzione.

Le nostre case, rispondono ottimamente ai requisiti richiesti dalla normativa italiana vigente. Il legno con le sue molteplici proprietà tra cui l’elasticità resiste alle sollecitazioni di compressione e trazione. Le nostre pareti realizzate con struttura portante in legno multistrato a tavole incrociate ad angolo retto rendono la costruzione antisismica.

La scelta del legno per la costruzione delle nostre case è costituito da una struttura cellulare che conserva, mantiene e rilascia calore. Questa qualità permette di avere un isolante naturale. Realizzate con struttura in legno multistrato x lam, isolate con fibra di legno e fibra cellulosa sono studiate per ridurre al minimo il consumo energetico e salvaguardare l’ambiente.

Recenti ricerche riguardanti la salute e le case prefabbricate in legno hanno evidenziato che la schermatura naturale offerta dal legno impedisce alle radiazioni elettromagnetiche di penetrare nell’abitazione. Rispetto dunque per la salute dell’uomo e rispetto per l’ambiente circostante, non solo nelle emissioni a basso consumo prodotte dall’abitazione vissuta ma anche nella lavorazione primordiale del costruzione.

Costruire Bio è scelta di prodotti di altissima qualità, preventivazione accurata, rigore, serietà e professionalità per la realizzazione della casa dei tuoi sogni.

Rispondi

Continua a leggere