Il cliente e le case prefabbricate in legno

Le case prefabbricate in legno, nonostante ora siano diventate un argomento di cui abbiamo “sentito parlare”, hanno ancora una forte attrattiva e curiosità. Sono case che hanno conquistato spazio nel mercato immobiliare, nel periodo più nero degli ultimi secoli, affermandosi e divenendo non solamente un’ottima alternativa ma anche un vero e proprio stile di vita.

Curioso è approfondire chi ha coinvolto quest’innovazione e quali clienti hanno scelto strutture in legno prefabbricato e le motivazioni. I principali clienti coinvolti sono le famiglie, giovani in prossimità delle nozze, coppie già coniugate, giovani anche single. Restringendo il range ad una fascia che va dai 25 anni ai 40 anni, particolare interesse si riscontra anche con persone più adulte. Naturalmente i giovani sono coinvolti maggiormente essendo inclini ad una conoscenza supportata da informazione più semplice e veloce (il merito è tutto di internet) ad uno stile di vita che permette ai giovani di viaggiare, conoscere e confrontarsi con altre culture, dettata anche da una educazione ed una rivoluzione culturale, dove prevale l’interesse del risparmio energetico sui consumi energetici e conseguentemente del rispetto della natura.

Le persone più mature seppur con qualche pregiudizio si interfacciano alla novità di queste soluzioni in legno con un’esperienza diretta sulle costruzioni tradizionali, avendone assaporato pregi e difetti. Si presentano quindi con una preparazione tecnica maggiore. Indubbiamente in entrambi i casi, si presentano preparati sul tema, con una conoscenza già approfondita, buona cultura ed informazione, essendo supportati da riviste del settore, eventi fieristici e soprattuttto grazie ad un contatto semplice e diretto con l’azienda, in grado di comunicare in modo maturo e nel contempo semplice al fine di spiegare ogni passaggio, ogni dettaglio su queste soluzioni innovative. Chiarendo naturalmente anche ciò che tramite internet si può scoprire e purtroppo, non sempre risulta facile nella comprensione.

Il vantaggio economico, risultato del risparmio energetico di queste soluzioni, è uno dei temi di attrattiva principale così come la certezza del prezzo finale dell’abitazione, in un mercato economico che ha messo tutti a dura prova.

I clienti delle case prefabbricate in legno, sono clienti che vengono coinvolti a 360 gradi, che superano pareri contrari vivendo la realizzazione della casa con entusiasmo, consapevolezza e profonde aspettative. Il cliente affronta tutto scrupolosamente con serenità economica costruendo passo dopo passo con fiducia e consapevole della scelta migliore.

Rispondi

Continua a leggere