Il broker è un consulente che lavora con circa 25 istituti di credito, quindi può offrirti il miglior mutuo presente sul mercato in base alle tue esigenze. Le convenzioni di un mediatore creditizio permettono di ottenere un mutuo fino al 100% del prezzo di acquisto della tua nuova casa, con condizioni particolarmente vantaggiose per i giovani con meno di 36 anni. Un altro aspetto importante da considerare è la velocità nei tempi di delibera e una consulenza fatta su misura in base alle tue peculiarità.
Il mutuo Stato avanzamento lavori è molto utilizzato per la costruzione di ville nuove e permette di finanziare fino al 50% dell’acquisto del terreno e fino all’80% della costruzione della tua nuova casa, compreso le spese progettuali. Una caratteristica del mutuo SAL è che l’importo del mutuo viene interamente deliberato con il rogito, ma l’erogazione del mutuo avviene in varie fasi, in modo progressivo, man mano che la costruzione procede. Questa è un’importante caratteristica che tutela sia il costruttore sia il mutuatario.
Il mutuo con estensione ipotecaria ti permette di utilizzare un immobile di cui sei già proprietario per ottenere un mutuo fino al 100% sulla nuova casa che stai comprando. È una tipologia di mutuo molto flessibile perché in qualsiasi momento puoi decidere di togliere l’ipoteca su uno o su tutti e due gli immobili e non sono previste penali. Con questa tipologia di mutuo puoi utilizzare a pieno la leva bancaria.