Desidero costruire una casa prefabbricata in legno!

Costruire una casa è una delle scelte più importanti della vita, se non la più importante. L’investimento economico a cui dobbiamo, in molti casi, fare degli sforzi notevoli. La scelta in mezzo ad un mercato ormai saturo, è sempre più difficile e molte volte quando si cerca di far chiarezza si esce con le idee ancora più confuse. In realtà tutto questo è molto più semplice e lineare di quello che crediamo, ecco come funziona in 3 semplici punti:

 

Ho il desiderio di costruire una casa

Il primo passo è acquistare un terreno edificabile. In base alla metratura desiderata, ci si può “buttare” nella ricerca di un terreno facendosi aiutare da agenzie specializzate nel reperire terreni oppure avventurarsi nella ricerca privata, cercando la città, il paese e la posizione che più possa fare al caso vostro. Le case prefabbricate in legno sono abitazioni che vengono costruite su terreni edificabili. Non sono case mobili o soluzioni temporanee, ma case vere e proprie che hanno una platea in cemento armato.

 

Progettando

Il terreno è stato individuato, è il luogo in cui desiderate costruire la vostra casa prefabbricata in legno. E’ giunto il momento di affidarsi ad uno studio specializzato nella progettazione. Il progetto sta per nascere sulla base delle vostre idee e sui consigli studiati di un tecnico specializzato. Il consiglio è quello di scegliere uno studio di progettazione in cui è possibile trovare precedente esperienza nella progettazione di case prefabbricate in legno oppure all’azienda stessa a cui darete l’incaico di costruire. Questo è il momento in cui la casa dei vostri sogni inizia a prendere forma su carta, è giunto il momento d’interpellare le aziende specializzate per un preventivo.

 

La scelta più importante

Il tour delle varie aziende è stato fatto ed avete raccolto diversi preventivi, con tutte queste informazioni siete pronti a scegliere e confrontare tutto ciò che avete appreso. Confrontare i vari preventivi non è semplice, non è corretto soffermarsi al prezzo finale, è necessario entrare nel dettaglio. Non sono necessari troppi preventivi, che potrebbero solo confondervi, è importante fare una cernita delle aziende che vi forniscono ciò che state cercando e ciò che state chiedendo è, professionalità e serietà al primo posto, la giusta accoglienza, risposte ad ogni vostra perplessità e disponibilità.

 

 

La scelta dell’azienda è il momento in cui la casa prefabbricata in legno dei vostri sogni, da progetto su carta diverrà realtà.

Rispondi

Continua a leggere