Come si progetta una casa in legno Costruire BIO?

Dietro le quinte, come si progetta una soluzione architettonica Costruire BIO?

Oggi vi portiamo behind the scenes, alla scoperta dei nostri studi di progettazione e architettura. Come inizia e prende forma un progetto di una casa, villa, struttura turistica o commerciale in legno, ecologica e smart, a firma Costruire BIO? Dopo una prima consulenza professionista, dove ascoltiamo con attenzione i desideri, i gusti, le esigenze e i sogni dei nostri committenti, il team di Costruire BIO entra in azione.

Team di progettisti e 3D designer

Nel nostro studio di progettazione con sede a Salò (BS) abbiamo professionisti specializzati nella creazione di progetti e render in 3D, in grado di mostrare esattamente come sarà la struttura abitativa richiesta, di ricrearne il design, gli esterni, gli interni e inserire anche l’arredo e i complementi. Un vero e proprio servizio premium che accompagna il cliente verso il percorso di realizzazione della propria casa dei sogni, senza dover prendersi carico di effettuare tutti i passaggi da solo. Il nostro team è sempre a disposizione e opera solo sulle indicazioni dei committenti, dando preziosi consigli in fatto di stile, qualità di finiture e rifiniture, distribuzione ottimale degli spazi e degli ambienti.

Software avanzati e architetti specializzati in bioedilizia

Una casa in legno Costruire BIO, non è una casa prefabbricata standard. Infatti anche se è vero che parte della base in legno viene assemblata negli appositi spazi aziendali, ogni progetto è unico dalla a alla z. Grazie anche alla flessibilità di design dei materiali naturali del legno, i progetti per case, ville in legno, strutture turistiche ecocompatibili e sostenibili, sono originali, esclusivi, unici, a firma dei nostri professionisti.

Team tecnico e direttori dei lavori 

La parte più “dura” del lavoro. Il nostro team tecnico ha esperienza decennale in gestione delle pratiche burocratiche per l’avvio del cantiere e dei lavori e in gestione dell’impresa edile e di tutte le fasi del lavoro vero e proprio di costruzione e finiture. I direttori dei lavori di Costruire BIO orchestrano tutti i vari professionisti in modo da avere il miglior risultato possibile, stando nei tempi e -sempre- nei costi (chiusi in preventivo, quando si tratta di soluzioni in legno Costruire BIO).

Showroom e sale mostre a disposizione nella sede principale

Nella sede principale di Costruire BIO, a Salò (BS), abbiamo a disposizione differenti sale mostre e showroom, dove si possono vedere e toccare con mano i vari prodotti made in Italy e naturali che impieghiamo nella realizzazione delle case e ville Costruire BIO. Finiture e rifiniture, biopietra, serramenti, bozze di avanzati impianti climatici e fotovoltaici, arredo bagno, cucina, complementi di design e tanto altro.

Costruire BIO, architetti delle emozioni

Il cammino per progettare e costruire una casa in legno è un percorso fatto di emozioni e condivisione. Quando si sceglie per una soluzione ecologica, smart, passiva, tecnologica e efficiente, preziosa, unica e irripetibile come una villa in legno Costruire BIO il risultato concreto finale è quello di elevare al massimo il proprio stile di vita e standard di benessere.

 

 

 

 

 

Rispondi

Continua a leggere