Home _ Chi siamo _ I valori della bio edilizia
I VALORI DELLA BIOEDILIZIA.

“Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata” (Albert Einstein).

La sostenibilità ambientale è l’anima della bioarchitettura e della bioedilizia. Un impegno in ottica green che riduce l’impatto dell’uomo sull’ambiente: nelle case bio, come quelle costruite in legno dalla nostra azienda, si fa uso di fonti di energia rinnovabile e di materiali 100% naturali.

CostruireBio® tiene conto del contesto naturale in cui l’abitazione verrà inserita, impiega materiali rispettosi dell’ambiente, riduce il consumo energetico in favore dell’autonomia energetica e assicura salute e comfort agli abitanti.

Recentemente è infatti cresciuto a livello globale l’interesse per l’ambiente, per la salute ed il benessere dell’uomo. Nasce la necessità di introdurre una nuova modalità costruttiva che risponda a queste esigenze. La Bioedilizia pone la sostenibilità ecologica come condizione essenziale della progettazione e realizzazione degli edifici. CostruireBio® vuole rispettare lo stretto rapporto che c’è tra uomo, edificio e ambiente, riducendo il più possibile l’impatto delle costruzioni sulla salute complessiva. La giusta combinazione fra impianti, materiali e tecnologie, ci permette di realizzare edifici dai consumi energetici quasi del tutto nulli e di perseguire questa nostra missione.

LA FORZA DELLA BIOEDILIZIA.

La bioedilizia non si improvvisa: per realizzarla è necessario un approccio integrato di tutti gli attori che partecipano alla costruzione. Scegliere un referente unico come CostruireBio® ti assicura la competenza e l’esperienza necessarie.

01
PRESTAZIONI ENERGETICHE E RISPARMIO ENERGETICO

Case certificate e classificate in A4 con impianto fotovoltaico di 6KW

02
SALUTE E COMFORT

Il legno depura l’aria e isola acusticamente, migliorando la qualità di vita

03
INTEGRAZIONE UOMO - NATURA

Armonia e rispetto per l’ambiente: la bioedilizia come ponte che collega uomo e natura

04
SICUREZZA SISMICA

Il legno resiste in caso di terremoti. Si tratta infatti di un materiale forte ma flessibile per natura.

05
MATERIALE IGNIFUGO

Il legno ha un’elevata resistenza al fuoco grazie allo strato superficiale del materiale,
caratterizzato da una bassa conducibilità termica.