Home _ Chi siamo
Chi siamo.

Una passione grande come una casa, la tua.

CostruireBio® nasce dalla volontà del fondatore Luca Isonni di creare non semplici case ma luoghi e realtà che fanno davvero star bene gli abitanti. Grazie alla sua lungimiranza ha saputo cogliere i bisogni delle nuove generazioni realizzando soluzioni abitative belle, comode, funzionali, sicure e green.

storia.
1960

Nasce l’impresa edile di famiglia: attenzione al cliente e alla qualità, innovazione, rispetto e affidabilità sono da sempre i nostri marchi.

Anni 80 e 90

L’impresa cresce e le nuove generazioni entrate in azienda si specializzano in realizzazioni e ristrutturazioni di edifici di pregio, con un altissimo livello qualitativo.

2000

CostruireBio® nasce dalla forte passione per il legno e dalla volontà di creare abitazioni naturali e sicure, in perfetto equilibrio con l’ambiente, adatte ad uno stile di vita contemporaneo improntato sul benessere. L’azienda si impegna sempre di più nella ricerca e nell’innovazione applicata ai materiali e nel conseguimento delle Certificazioni per case in legno uniche, sicure e dal design ricercato.

dal 2000 a Oggi

Abbiamo conseguito certificazioni importanti, contiamo su un team di 70 figure specializzate tra dipendenti e collaboratori generando una rete di oltre 80 aziende del settore casa ed edilizio. Inoltre, l’innovativo ed esclusivo sistema costruttivo X-Lam usato da CostruireBio® viene brevettato.

2020

CostruireBio® passa da impresa di costruzioni a industria: una crescita che conferma ai nostri clienti la serietà e la solidità che ci caratterizzano da sempre.

1960
Anni 80 e 90
2000
dal 2000 a Oggi
2020

Le nostre proposte in Bio Edilizia per case uniche, su misura e chiavi in mano dal comfort impareggiabile hanno un costo a partire da € 2.250/2.500 al metro quadro commerciale (ossia muri perimetrali compresi, non il calpestabile interno) per un minimo di 200 mq commerciali da realizzare. Per metrature inferiori ai 200 mq commerciali il prezzo potrebbe aumentare oltre a quanto dichiarato precedentemente, per via di variabili importanti e di spese fisse immutabili rispetto a grandi dimensioni, di fatto la forza lavoro impiegata è la stessa che si utilizza per case più grandi. Per dare dimostrazione di maggiore chiarezza e trasparenza su questo aspetto, possiamo serenamente comunicare che le nostre abitazioni partono da almeno 400 mila euro chiavi in mano per un minimo di metratura di 160 mq commerciali, realizzate con nostro capitolato esclusivo. Il costo del servizio chiavi in mano si intende comprensivo anche di arredo, cucina e bagni, di impianti di domotica e fotovoltaico di 6KW, e molti altri plus tecnologici. La nostra azienda cercherà di trovare economicamente tutti i modi possibili per esaudire le aspettative dei nostri clienti e a realizzare il loro sogno.

LA NOSTRA SQUADRA.

Le fondamenta del tuo sogno.

Uno Studio di ingegneri, architetti, designer e tecnici a casa tua. È così che ci proponiamo alle famiglie che incontriamo: siamo una squadra di professionisti sempre al tuo fianco, che si fa in quattro per gestire ogni fase del progetto, coinvolgendoti nelle scelte importanti ma lasciandoti libero dallo stress.

Scopri i servizi specifici del nostro Studio Tecnico

I NOSTRI VALORI.

Case amiche dell’ambiente, nidi esclusivi per te.

Crediamo nell’eleganza e nel bello, mai fini a sé stessi, ma interpretati in una prospettiva green a tutela dell’ambiente. È proprio con la natura circostante che le nostre case esclusive in legno creano un legame e un dialogo speciali. I componenti e i sistemi costruttivi di CostruireBio® sono brevettati per garantirti sicurezza, qualità e prestazioni: materiali 100% naturali e salubri per un notevole risparmio energetico.

Scarica il documento sulla nostra politica della qualità.