Vi sembrerà strano ?Forse non avete visto queste case!

“Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace” ogni modo di dire ha le sue ragioni, se avete pensato guardando un'architettura che potesse essere strano o bizzarro forse non avete ancora visto le case che vi proponiamo in questo blog. Si consiglia dopo aver letto di andare a cercare le immagini sul web. Alcune di queste abitazioni appartengono a prorpietari eccentrici e altri a personaggi VIP che non hanno rinunciato all'apparire neppure per le loro abitazioni.

Anno 1968 nel fiume Drina e più precisamente su una roccia in serbia è stato realizzato un rifugio da dei giovani. Oggi questa singolare abitazione è un'attrazione che chiama molti turisti.

Anno 2006 In Messico si trova una casa che si chiama Nautilus, pareti decorate con mosaici a vetro colorate. Tutt'oggi abitata da una famiglia, si ispira alle mervigliose opere di Gaudì. Cosa la rende strana? E' chiamata la casa conchiglia per la sua forma. Vi invitiamo a cercare le immagine sul web e a rimanervi stupiti.

Primi anni 80, in Olanda nascono delle case sperimentale per una visione a 360 gradi dell'ambiente circostante. Il risultato? Bolwoningen questo il nome del progetto e delle opere realizzate . Case a forma sferica di circa 5metri e mezzo di diametri ancora oggi abitate.

Nell'Agosto del 1986, nella casa a Oxford di un noto conduttore radiofonico è stata realizzata un'opera d'arte dell'artista Buckley John. L'opera rappresenta uno squalo conficcato sul tetto di un'abitazione. L'opera è stata contetstata ed è stato chiesta la rimozione anche da parte del Comune che però non è andata a buon fine, essendo un'opera che non crea alcun pericolo per gli altri e realizzata su proprietà privata.

Nel 1920 a Washington (USA) è stata realizzata una casetta con la forma a teiera. Pensavate di aver visto case bizzare? Provate a cercare la graziosa casa a teiera. Utilizzata come stazione di servizio nel luglio del 2012 venne restaurata.

Nel 1972 sono state realizzate in New Messico (USA) delle abitazione con la scelte di particolari materiali, pneumatici, lattine e terra. Oltre a questi materiali anche altri sempre di origine riciclata. La provocazione è stata lanciata da un giovane architetto di nome Reynolds Michael che volle dimostrare come fosse possibile sfruttare le risorse e utilizzare energia pulita.

Nel 1981 è stata realizzata in Repubblica Ceca una casa rotante sottoterra. L'abitazione è stata realizzata a mano dal proprietario annoiato dalle solite banali proposte. La casa rotonda ha il piano superiore che ruota di 180 gradi e nel piano inferiore è dotata di una piscina.

Nel 1870 è stata realizzata in Olanda una chiesa che nel corso dei decenni è stata sconsacrata. Considerata oggi monumento della città è stata trasformata in questi anni in una'abitazione privata. Sicuramente una scelta particolare, ma la trasformazione più che “strana” è affascinante.

Se leggendo di queste strane case ne siete stupiti, approfondite l'argomento perchè queste sono solo alcune delle case bizzarre in giro per il mondo, la casa piramide, la casa a forma di scarpa in Pennsylvania (USA), le differenti abitazioni realizzate da Boeing (Aerei) e poi ancora la casa più stretta del mondo in Polonia che raggiunge i 92 centimentri nel punto più stretto.

Scritto da Martedì, 18 Settembre 2018 15:10
Vota questo articolo
(1 Vota)