Una panoramica sulle case prefabbricate

Le case prefabbricate sono una tipologia costruttiva che si differenzia dalle costruzioni tradizionali, risultano essere case vantaggiose economicamente (grazie al risparmio energetico e la qualità dei consumi), si distinguono grazie alla loro caratteristica di essere preventivate nel dettaglio.

Una dell'ultimissime frontiere dell'edilizia sono le case prefabbricate, hanno portato dopo molti anni di stallo, innovazione costruttiva, risparmio energetico, sostenibilità all'ambiente e alla salute. Le case prefabbricate offrono oggi certezza di buoni materiali, sicurezza grazie alle molteplici qualità antisismiche, durata nel tempo, alto design e realizzazioni in tempi record. Non bisogna, inoltre sottovalutare la vasta gamma di scelta per i materiali, la competenza delle aziende costruttrici presenti sul territorio, seguono completamente il cliente dalla progettazione, nella scelta del prodotto migliore a seconda dell'esigenze del cliente fino alla costruzione chiavi in mano.

La qualità come ben sappiamo costa di più e le case prefabbricate possono arrivare ad altissimi livelli qualitativi. Il rapporto qualità/prezzo delle case prefabbricate è molto vantaggioso comparandolo al valore proprietà più il terreno. Uno dei vantaggi nella scelta del terreno è naturalmente la possibilità di cercare il luogo che più interessa e piace. Si sottolinea e ricorda che le case prefabbricate si possono costruire su terreno edificabile dotato di licenza singola, deve essere completamente libero da vincoli ambientali, fisici e legali.

Esistono, inoltre, diversi materiali di costruzione per le case prefabbricate, possiamo avere una casa prefabbricata in legno, in muratura o in cemento armato. Le case prefabbricate in legno possono essere a struttura con telaio portante in legno massiccio oppure a struttura composta da pannelli di legno lamellare.

I vantaggi delle case prefabbricate in legno sono molteplici ed è possibile far realizzare una casa completa di ogni comfort con la scelta di optional, il tutto tecnologico con sistemi di ultima generazione avendo risultati importanti, risparmio sull'acquisto della casa, minimo consumo energetico, garanzia trentennale, struttura antisismica, molto altro ancora e soprattutto un'ambiente naturale e sano in cui vivere serenamente.

Scritto da Costruire Bio Srl Giovedì, 12 Maggio 2016 16:13
Vota questo articolo
(0 Voti)