Un lampadario per ogni stanza

Abbiamo diverse volte, analizzato gli spazi delle stanze, studiato la dispsizione dei mobili, approfondito la qualità degli elettrodomestici, seguito i consigli del Feng Shui per rendere la casa
più armoniosa, ma non ci siamo mai soffermati ad un aspetto molto importante della casa, la luce.

Ad ogni stanza è giusto progettare la propria luce ed abbinare un lampadario, scegliere il giusto lampadario è fondamentale. Non è possibile utilizzare solo la luce naturale, essendo variabile durante giornata. Il progetto della luce caratterizza la stanza, creando maggiore forma e movimento. Oltre all'estetica un progetto di luci nella stanza può aumentare il vaolore del risparmio energetico.

Naturalmente in base al proprio stile personale è necessario seglieri un lampadario da abbianare. Qualora si presentasse uno stile lineare e pulito, un lampadario moderno potrebbe dare quel tocco in più alla stanza. Nessuno spazio va trascurato, i lampadari possono diventare parte fondamentale e caratteristico dell'arredamento. Un lampadario di qualsiasi forma, che sia da soffitto, applique, o piantane, diventa parte integrante della stanza che abita.

La cucina necessità di una luce importante, una luce diretta . Il piano da lavoro e il tavolo sulla quale si mangia richiedono una luce che abbia la giusta potenza . Un lamadario a sospensione che illumini correttamente la superfice in cui la famiglia si riunisce. E' fondamentale trovare il giusto rapporto tra la dimensione del tavolo e l'altezza del lampadario.

Parliamo ora della sala, qui avremo un lampadario che fa da protagonista, più che la funzione di illuminare prevale la funzione di arredare. Un lampadario moderno che può dare un tocco speciale allo stile del salotto. Non solo la forma estetica, ma anche la luce, regalerà un'armonia unica alla vostra zona relax.

Le camere da letto hanno sicuramente necessità di una luce e lampadari ben differenti. La luce intima che accompagna e concilia il sonno. La camera da letto può avere anche più di un punto luce. Una semplice abat-jour sul comodino può essere funzionale per leggere senza disturbare chi dorme al vostro fianco. Ci sono anche molte luci colorate, nate per conciliare il sonno dei più piccoli , che sono belle e colorate e arredano le camerette.

In Internet vengono forniti ottimi spunti, per conoscere le novità e scegliere i lampadari che più rispecchiano il vostro stile e gusto personale .

Scritto da Costruire Bio Srl Giovedì, 30 Agosto 2018 08:35
Vota questo articolo
(0 Voti)