Tra sogno e realtà

Tra sogno e realtà, oggi le case prefabbricate in legno rappresentano un sogno che è diventato realtà. Sono molti anni che si combatte per avere la possibilità di scelta e soprattutto per poter scegliere un mondo più sostenibile, un pianeta nuovamente in crescita.

Tutto quello che si vuole fare oggi per un pianeta più rispettato e pulito è possibile realizzarlo. Tornando indietro solo una decina di anni fa, non c'era la possibilità di scegliere un'automobile ecologica, perchè impianti come metano, gpl o addirittura elettriche seppur esistenti, non erano minimamente contemplate. Oggi invece si può. La motivazione di questo cambiamento così veloce è stato sicuramente dettato da un'informazione più libera e veloce (ovvero internet), ma soprattutto, perchè la necessità di ripulire il pianeta va oltre ogni presa di potere politico/economico. Ci hanno invitato a scegliere autovetture che si alimentano di benzina o diesel, senza permettere la scelta ecologica del metano ed oggi addirittura, siamo pronti a macchine ibride o addirittura elettreniche. Il futuro è finalmente entrato a far parte del mondo o forse tutto questo è da molto tempo che esiste? Possiamo però affermare che ora, oltre al potere di scegliere e la sensazione di una pseudo libertà, i prezzi son accessibili. Quindi ora possiamo sempre scegliere auto alimentate da carburanti fossili, gas o elettriche. Quale sia il futuro prossimo non ci è dato saperlo, ma sicuramente sarà volto a una realta eco sostenibile.

L'esempio delle autovetture, lo possiamo riportare realmente su molte cose che ci circondano, che sono cambiante e sono in continuo mutamento. Ad esempio le case. Dieci anni fa il termine “casa prefabbricata in legno” era praticamente un significato alieno. Seppur esistenti da più di trent'anni, seppur scelte in tutto il nord europa e in america in Italia è sempre stata una idea troppo lontana, un sogno, un pensiero, un racconto lontano. Invece ora, le case prefabbricate in legno esistono, non solo, tutti le vogliono. Volete sapere perché questo risveglio? Il risveglio del poter scegliere e poter scoprire che esistono materiali unici, realizzati con materiali di altissima qualità, che donano benessere in door e che non sono più un sogno, ma costruzioni reali. Avere una casa in legno è ciò che l'uomo desidera. Questo desiderio intrinseco nasce dall'esigenza di rispettare l'ambiente perchè rispettando naturalmente il pianeta rispetta se stesso.

Oggi le richieste per la realizzazione di una casa prefabbrica in legno, sono moltissime. Ogni giorno riceviamo moltissime mail e telefonate che ci chiedono informazioni più dettagliate. Incontriamo molte persone affiscianate dall'idea di poter scegliere di realizzare la propria abitazione in legno. Oggi i vantaggi proposti dal legno sono compresi a pieno, tanto da diventare la prima scelta. Scegliere è un traguardo importantissimo. Essere liberi di sceglieri se costruire la propria abitazione in cemento, in legno o qualsiasi altro materiale è possibile. E' possibile anche perchè l'offerta è alta e i prezzi oggi sono accessibili. Se in passato ti avessero chiesto di che materiale volevi la tua casa avresti sorriso e perplesso avresti pensato: “Che domanda bizzarra..” Oggi, quando i nostri clienti ci contattano, ci dico, “noi vorremmo realizzare la nostra abitazione in legno.“

Scritto da Costruire Bio Srl Giovedì, 02 Agosto 2018 10:57
Vota questo articolo
(3 Voti)