The Bathroom

Il bagno è una stanza a cui noi italiani teniamo particolarmente, in previsione di acquistare un'abitazione, per igiene e per passione, il pensiero è quello di rifare il bagno, oppure se la casa la state realizzando da nuovo, avrete tutto il tempo per scegliere il modello che più vi piace. Approfondiamo quindi alcuni aspetti che potranno esservi utili nella scelta dell'arredo bagno. Dopo una giornata fuori casa, il bagno è il luogo in cui ci si rilassa e ci si rimette in sesto. Il luogo in cui ci si coccola la sera al ritorno e il luogo in cui si inizia una nuova giornata. Lo stile, dovrà seguire i vostri gusti personali, pensate però, che sia il lavandino e il resto dei sanitari dovranno essere funzionali oltre che belli esteticamente.

Come in tutte le scelte, il primo punto da definire è il budget che volete investire. Avendo chiaro il tetto massimo da raggiungere inizierete a scremare, le moltissime proposte in commercio ed i materiali proposti. Si devono valutare gli spazi per usufruire al meglio della disposizione. Potrete già da subito, valutare se c'è abbastanza spazio per una vasca oppure per la doccia, se ci può stare il doppio lavabo oppure se è meglio scegliere un modello con il lavabo singolo.

Naturalmente lo stile della casa detterà anche le regole per lo stile del bagno. Se siete amanti del moderno, lo stile lineare potrà essere riproposto anche in bagno. Colori tenui, piastrelle grandi, il colore grigio cemento è una tinta che da alcuni anni è al top tra le scelte. Il legno naturale è un altro materiale che spopola tra le scelte, perchè accostato al moderno solitamente più “freddo”, scalda l'ambiente. Dovete analizzare, cosa fate nel vostro bagno, quali sono le vostre esigenze a fine giornata. Se preferite un avasca alla doccia, dovrete indirizzarvi sulla vasta gamma di vasche, che sono disponibili in tutte le forme, in tuttti i colori, personabilizzali secondo le vostre esigenze. Così vale per tutte le altre scelte.

Un bagno dev'essere ben progettato, deve essere funzionale, piacevole ai vostri occhi, rispecchiare lo stile della vostra abitazione. Non sono necessari grandi spazi, ciò di cui c'è bisogno è proporzione rispetto agli spazi e poi è realmente possibile fare tutto. Se gli elementi saranno disposti in modo efficace tutto sarà possibile. La differenza può essere fatta sin dalla decisione di dove si voglio posizionare gli elementi principali ma non ci si deve scordare dell'arredamento che sarà essenziale per posizionare tutti gli oggetti che vi servono in bagno, ad esempio il phon, le spugne, gli asciugamani, creme, lozioni e tutto ciò che volete.

Per il vostro bagno è possibile fare tutto, la giusta progettazione vi permetterà di sfruttare al massimo lo spazio che avete a disposizione.

Scritto da Costruire Bio Srl Lunedì, 21 Maggio 2018 12:09
Vota questo articolo
(7 Voti)