Tessuti per la casa

La moda ha sempre un certo valore e una certa importanza nel nostro bel paese. Quando si parla di moda non solo si parla di abiti, anche la casa segue una propria moda e anch'essa ha i suoi tessuti. Le case di oggi hanno vari stili, le offerte sono molte e molti negozi offrono tessuti e arredi ad un buon prezzo e buona quailità. Grazie e questi negozi si può scegliere e soprattutto si può anche scegliere di cambiare, qualora un certo stile vi abbia annoiato. Il forte richiamo alla moda dell'abito resta comunque presente e molti tessuti per la casa si allineano, creando stili unici anche per la casa, la tinta unita si fa più particolare, le righe che sono sorpassate si fondono in motivi floreali, gl stili di tendenza vanno dal Urban Jungle al Bohémien. Molti i motivi floreali che richiamano lo stile Gucci che ritroviamo nelle nostre case.

Rinnovare la casa e l'ambiente ora può essere semplice ed anche economico. Nei negozi è facile trovare molte offertae e quindi è possibile, rinnovare gli ambienti ogni qualvolta non si è soddisfatti. Si può passare dalla geometria, ai fiori disegnati o stilizati oppure rispolverare i tanto amati anni '70. Resta molto rilevante, non perdere lo stile della casa e sopratutto le proprie esigenze. Esattamente come gli abiti, se non capiti a fondo e se non contestualizzati si richia di non avere la resa tanto desiderata. E' importante dunque analizare le stanze, mantenere la linea dello stile scelto e divertirsi cercando tessuti adatti che “calzino a pennello” nella stanza.

Si possono trovare, tende, coperte, copri divano, cuscini, tovaglie, tutti i tessuti che possono arricchiere ogni singola stanza, così come gli accappatoi, le tende, le salviette per quanto riguarda il bagno. Si può inoltre, seguire anche il clima, l'aria di primavera vi avrà sicuramente fatto venire voglia di colore e l'inizio dell'estate vi farà venir ancor più voglia di colori e di fresco. Fiori, colori e freschezza, petali e colori del prato, profumi freschi per i periodi più soleggiati dell'anno. Tessuti con i colori del mare, fantasie che richiamano la natura. Non mancano inoltre ispirazioni orientali, raffigurazioni della cultura giapponese, tessuti con rami e foglie stilizzati. A tutte queste fantasie nuove che si differenziano dal passato, ritroviamo anche il piacere di tessuti realizzati con fibre naturali e colori naturali e tenui. Insomma c'è un po' tutto quello che si desidera.

Curare l'immagine della propria abitazione, arrcihendo le stanze non solo di colori alle pareti e mobili, ma anche di arredo, soprammobili, quadri e tessuti, può essere molto appagante e con la possibilità di rinnovamento, si può seguire la moda del momento, si può giocare con tessuti, colori, materiali e avere una casa sempre nuova con semplici cambiamenti.

Scritto da Costruire Bio Srl Mercoledì, 06 Giugno 2018 17:01
Vota questo articolo
(3 Voti)