Shopping online

Un nuovo modo per arredare, comodamente da casa esiste. Lo shopping on-line. Forse non vi viene automatico come pensiero. Siamo abituati ad andare direttamente in negozio, vedere e toccare con mano e scegliere ciò che più ci piace. Ora è possibile, scegliere anche l'arredamento e gli elettrodomestici per la casa comodamente con un click, direttamente seduti sul nostro divano. Premetto che prima di acquistare qualsiasi cosa, su internet è necessario avere le idee più che chiare. Innanzi tutto capire se nel sito internet ci sia l'offerta migliore. Esistono molti vantaggi e anche molti svantaggi. In questo blog vi offriamo una panoramica dei pregi e dei difetti dello shopping on-line.


La comodità, di poter stare comodamente seduti, nella propria casa oppure poter acquistare attraverso un semplice click sullo smartphone ed ecco fatto, avete acquistato senza sforzi e senza particolare sbattimenti. Acquistando attraverso un e-shop è molte volte possibile personalizzare in modo unico l'oggetto desiderato. Attraverso un carrello virtuale è possibile, scegliere oggetti d'arredamento e non solo, è semplicissimo così come il pagamento, inserendo i riferimenti della vostra carta di credito basterà accettare il pagamento con un click e l'oggetto sarà acquistato. Controllate sempre le spese di spedizioni, che potrebbero incidere sul costo. Acquistare on-line ha 3 principali vantaggi, comodità, velocità e semplicità.

Esistono però anche degli svantaggi, negli acquisti on-line, possiamo dire che non è “tutto oro quello che luccica” per questo motivo è molto importante fare attenzione e non lasciarsi attrarre da banner luminosi che attirano l'attenzione ma che non sempre hanno prezzi vantaggiosi. Assolutamente vietato fidarsi di prezzi non reali. E' necessario comprendere quali siano le vere proposte offerte sul mercato e scegliere quelle corrette. E' un po' come andare in quei supermercati enormi, in cui i prodotti sono moltissimi e dai cartellini che troviamo espostoi, ci fanno pensare che tutto sia scontato e tutto sia ad un prezzo eccezionale. Una volta valutato nell'insieme il prodotto, potremo dire se è un'offerta reale rispetto a ciò che ci viene proposto.

L'acquisto attraverso e-commerce ovvero i negozi on-line presentano numerosi vantaggi e qualche svantaggio. Se dovessimo mettere tutto sul piatto della bilancia, probabilmente i vantaggi risulterebbero avere un particolare peso. I mobili così come l'oggettistica per la casa, si possono scegliere in alcuni casi personalizzare e si possono trovare delle proposte in più rispetto ai modelli proposti in negozio.

La comodità sta anche nel concetto che questi negozi virtuali sono aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non ci sono vincoli, non ci sono tempistiche, si può acquistare quando dove e come volete. Semplicemente con il vostro PC, tablet o smartphone. Quando s'impara ad acquistare correttamente on-line, si riesce realmente a chiudere interessanti affari. In più in alcuni casi, si evitano quelli che sono i costi fissi che un negozio inevitabilmente ripercuote sugli oggetti in vendita. Della facilità di acquisto ne abbiamo ampiamente parlato, una carta di credito prepagata o non prepagata, poi ciò che serve è solo un click, facile, anzi no, facilissimo. In termini di sicurezza, si parla molto ed è sempre il limite che in molti casi, frena l'acquirente. In realtà il consumatore è sempre tutelato dalla normativa vigente in Italia dal DLGS 185 del 1999. Il più delle volte il reso è gratuito e il cliente può dormire sonni tranquilli.

Scritto da Costruire Bio Srl Lunedì, 22 Gennaio 2018 11:06
Vota questo articolo
(3 Voti)