Se non sai che cosa fare....Ci siamo Noi

Realizzare la propria abitazione dei sogni può essere molto divertente, molto appagante e anche un'esperienza meravigliosa. Tutto questo se si hanno le idee chiare e si conoscono i passaggi corretti per realizzare la vostra casa. Questo è un argomento che abbiamo già trattato nel nostro blog e può essere d'aiuto per poter reperire tutte le informazioni e riorganizzare le idee per partire con il vostro progetto di vita.

Per realizzare una casa prefabbricata in legno è necessario avere un terreno edificabile. Se non avete a disposizione il tererno è necessario iniziare con la ricerca. Le agenzie immobiliare del posto potrebbero farvi delle proposte sui terreni disponibili nella zona interessata.

Quando avete individuato il terreno in cui realizzare la vostra abitazione e successivamente aver verificato quanto è possibile realizzare e che il terreno abbia particolari vincoli potete affidare l'idea della vostra a casa a noi. L'incarico di progettazione vi permetterà di procedere con la realizzazione del vostro sogno. Per poter realizzare una casa è necessario avere un progetto redatto da un tecnico abilitato.

Il progetto definitivo della vostra abitazione vi permetterà di avere un preventivo finito e di stipulare il contratto d'appalto con l'impresa edile e vedere i vostri desideri concretizzarsi. Il progetto verrà presentato presso il comune di pertinenza dal nostro tecnico che si occuperà di tutto l'aspetto burocratico presentando alla commissione edilizia la progettazione che avrà l'ultima parola e se la risposta sarà positiva rilascerà il permesso di costruire.

Il permesso di costruire è il documento che permette di partire fisicamente con i lavori e dal ritiro del permesso si può iniziare a preparare il cantiere e dopo pochi giorni iniziare gli scavi per realizzare le fondazioni.

Tutto questo processo, non ha delle tempistiche predefinite. Ogni situazione è a se e quindi non è possibile sapere se ci vorranno uno,due, tre o più mesi. Le tempistiche sono dettate dal tempo in cui s'impiega per la scelta del progetto definitivo e soprattutto dalle tempistiche del Comune che dia la risposta affermativa e dichiara il Permesso di Costruire.

Le case prefabbricate in legno non hanno nessun vincolo di costruzione. La documentazione che viene presentata presso il Comune è la stessa che si presnta per le case realizzate in edilizia tradizionale.

Se volete realizare la vostra casa prefabbricata, state individuando o avete individuato il terreno e siete pronti per la progettazione, ma avete ancora necessita di qualche informazione in più, non esitate e chiamate i nostri uffici, saremo pronti a chiarire ogni dubbio e fornirvi tutte le informazioni di cui necessitate.

Scritto da Costruire Bio Srl Martedì, 25 Settembre 2018 09:09
Vota questo articolo
(1 Vota)