Qualche domanda BIO

Quali sono le case bio?
Le case prefabbricate in legno si distinguono per autosufficienza, sicurezza ed ecosostenibilità. La figura del progettista è la prima che deve essere pronta ad affrontare una progettazione bio. Affidarsi a figure tecniche del settore vi permetterà di raggiungere il buon esito della realizzazione della vostra abitazione ecosostenibile.

Come può essere bio un'abitazione?
Alla base di una buona riuscita, come già abbiamo anticipato, c'è la progettazione non deve poi mancare la qualità dei materiali. La qualità dei materiali è la vera svolta. Si sono dunque scoperte le meravigliose qualità del regno che son state la verà scoperta in questi ultimi anni. Il rispetto del pianeta, la scoperta che è possibile avere qualità e rispetto per l'uomo e l'ambiente.

Che differenza c'è tra ecologico ed ecosostenibile?

Ecologico è un termine che si utilizza per indicare un'ambiente sano e naturale. Le case prefabbricate in legno sono ecologiche perchè utitlizzano il legno il materiale naturale per eccellenza e permettono di vivere all'interno di un'ambiente salubre.

Ecosostenibile è il termine che si utilizza per definire; è tutto ciò che sostiene l'ambiente. Un esempio, le case prefabbricate in legno sono soluzioni che grazie all'altissima efficienza energetica e alle alte qualità di isolamento permettono di avere bassi emissioni e consumi rispettando l'ambiente. Il termine Bio, invece è un termine molto utilizzato per gli alimenti .In realtà oggi, il termine BIO indica per quanto riguarda l'edilizia, strutture progettate e realizzate nel rispetto della natura.

Perché scegliere una casa ecosostenibile?

Perchè ciò che viene creato oggi resterà ai vostri figli domani. Perchè oltre alla proiezione di un futuro, oggi è necessario rispondere all'aiuto che l'ambiente ci sta chiedendo. Oggi dobbiamo essere ripettosi, oggi dobbiamo scegliere una vita eco sostenibile, eco compatile e biologica.
Il pianeta lo sta domandando e l'uomo ha bisogno di tornare alle proprie origini e vuole essere libero di scegliere di vivere in un mondo più salutare. Ciò che non si deve perdere di vista è che ciò che realiziamo oggi deve rispettare la salute dell'ambiente e dell'uomo. Ecco perchè oggi milioni di italiani scelgono di mangiare biologico, di scegliere materiali ecosostenibili e di realizzare case prefabbricate in legno.

Quali sono i benefici che donano le case bio?
Per ricollegarci a quanto affermato nella prima domanda, se alla base di una relaizzazione c'è una progettazione meticolosa volta a rendere la casa autosufficiente, il rendimento energetico di una casa bio sarà uno dei principali vantaggi. Il legno unito ad un'eccellente progettazione e alla qualità dei materiali renderà la vosra abitazione un luogo sano e sicuro in cui passare il vostro miglior tempo.

Scritto da Costruire Bio Srl Venerdì, 07 Settembre 2018 08:51
Vota questo articolo
(1 Vota)