Qualche domanda?

Che cosa sono le case prefabbricate in legno?
Le case prefabbricate in legno sono costruzioni abitative che seguono un iter lavorativo differente dall'edilizia tradizionale, utilizzando come materiale il legno. Le case prefabbricate in legno, vengono realizzate in una prima fase all'interno della fabbrica, dove pareti e tetto vengono realizzate e una seconda fase, praticamente parallela in cui in cantiere si realizzano le fondazioni in cemento armato.

Quale terreno e quali sono le pratiche burocratiche?
Le case prefabbricate vengono realizzate su terreni edificabili, le pratiche burocratiche come la richiesta di permessi comunali è la medesima che si presenta e richiede per le soluzioni tradizionali.

Qual'è la prassi per costruire una casa prefabbricata in legno?
Avere un terreno edificabile o averlo individuato.
Studiare un progetto su misura incaricando un tecnico di competenza o un'azienda che offre il pacchetto completo.
Richiedere il preventivo finito “chiavi in mano”
Scegliere l'azienda per la realizzazione della soluzione progettata.

Sono realmente ecologiche?
Si, le case prefabbricate in legno sono ecologiche, sia per l'utilizzo naturale dei materiali, ma anche per il in tutto il procedimento del recupero del legno, con particolare attenzione nel combattere il disboscamento ed attenzione nell'iter lavorativo.

Quali sono i vantaggi di scegliere una casa prefabbricata?
Ecologica, eco - sostenibile, leggera e resistente, tecnologia innovativa e risparmio energetico. Queste sono solo alcune delle potenzialità e delle qualità che le case prefabbricate in legno possono arrivare.

A chi ci si deve rivolgere per avere maggiori?
Le aziende costruttrici di case prefabbricate in legno, possono fornire le corrette indicazioni di procedura. Un'ulteriore vantaggio è anche quello di affidarsi ad un'azienda in grado di coprire completamente ogni passaggio per la realizzazione della vostra abitazione. Dalla progettazione alle consegna chiavi in mano ed in più è possibile avere anche la cucina arredata.

In che modo si risparmia con le case prefabbricate in legno?
La scelta di una casa prefabbricata in legno porta al risparmio con l'ammortamento delle spese. Il risparmio dei consumi energetici permette di recuperare l'investimento iniziale negli anni successivi avere un guadagno.

Si possono assicurare?
Le case prefabbricate in legno vengono assicurate da diverse compagnie assicurative, esattamente come accade per l'edilizia tradizionale.

Qual'è il valore di una casa prefabbricata in legno?
Le oscillazioni del mercato immobiliare sono ormai ben conosciute e chiare a tutti, l'unico settore che me mantiene e guadagni punti positivi è proprio quello delle case prefabbricate in legno. Questa impennata positiva nel mercato immobiliare, ci permette di comprendere, quanto sia diventato importante per molti la costruzione delle case prefabbricate in legno. Il valore di abitazioni è in continua evoluzione e crescita.

Scritto da Costruire Bio Srl Lunedì, 21 Agosto 2017 12:23
Vota questo articolo
(1 Vota)