Prezzi, saldi e costi

Inevitabile essere alla ricerca di costi, si parla di case prefabbricate in legno, c'incuriosiscono, ci piace conoscerne di più, ci piace l'idea di vivere in luogo salubre, si leggono tanti articoli ma difficilmente si riesce a scoprire quanto costano realmente queste soluzioni al metro quadro. No, non è un accordo segreto per non svelare il prezzo, non è un segreto di stato e non è neppure un complotto delle aziende specializzate nelle case prefabbricate in legno ed ora vi spieghiamo il perché sia difficile conoscere le cifre. Nell'edilizia tradizionale, in cui la soluzione viene costruita in loco completamente, con modifiche in corso d'opera, si può ipotizzare un prezzo che si modifica ad ogni stato di avanzamento lavori, a seconda delle scelte di capitolato e scelte extra-capitolato, alle modifiche durante la costruzione. Si scopre così un vero prezzo al metro quadro, definitivo solo a casa terminata. Chiamando un'immobiliare è possibile richiedere il costo dell'appartamento che più ci aggrada e richiederne il prezzo. Nelle soluzioni tradizionali si può definire un budget che purtroppo non sempre riesce ad essere rispettato. Nelle case prefabbricate in legno si utilizza un metodo differente anche perché, grazie al metodo costruttivo differente, ovvero il prefabbricato, si può ricavare il prezzo finito, senza un euro in più o un euro in meno. Per poter definire tale prezzo però è necessario un attento studio di progettazione e successivamente al completamento del progetto, si può preparare un preventivo che, come uno splendido vestito, calza su misura.

 

 

Molte volte riceviamo telefonate in cui la chiamata inizia con la richiesta di prezzi al metro quadro. Non è possibile dare i prezzi al metro quadro come da voi richiesto, o meglio, sul nostro sito è possibile avere i prezzi al metro quadro, essi servono a dare un'idea indicativa di quanto possa costare una certa categoria di lavorazione, ma non bisogna fermarsi alle cifre, è necessario scaricare il capitolato ed approfondire il tutto. Avere un prezzo bloccato e finito, in cui non si hanno sorprese alla fine è possibile, ma richiede un piccolo investimento iniziale, questo investimento è il progetto della propria casa, che sarà necessario indipendentemente dalla scelta finale. Scegliendo lo studio tecnico per la progettazione è equivalente ha quando si è scelto in che tipologia di abitazione si scegliere di vivere, è sicuramente una prima importante scelta. I punti di partenza per qualsiasi categoria, che sia in muratura, in legno, in qualsiasi altro materiale: Individuazione ed acquisto del terreno, studio del progetto che sarà impostato anche sulle caratteristiche del terreno, il preventivo verrà elaborato sul progetto fornito, sarà lo stesso preventivo che permetterà al cliente di scegliere l'azienda che più vi avrà coinvolto per competenza e serietà. Per le case prefabbricate in legno, il preventivo fornito presenterà nelle ultime pagine il costo. Il prezzo sarà confermato e bloccato. Ben capite che per fornire un preventivo con un prezzo bloccato fino alla consegna chiavi in mano della vostra abitazione, debba essere eseguito con uno studio meticoloso e debba essere preparato attentamente sul progetto, analizzandone ogni parte.

 

 

Ecco svelato il vero motivo per a quale sia, così, difficile reperire dei prezzi al metro quadro. E' un metodo differente, innovativo che permette di avere dei vantaggi, proponendo dei costi fissi e bloccati. Non sempre magari semplice da comprendere. Non sono comunque da sottovalutare in alcun modo, i prezzi indicativi presenti sul sito, queste indicazioni permettono di approfondire, con la lettura del capitolato, innanzi tutto la tipologia di costruzione e secondariamente di aiutare a comprendere quale potrà essere l'ipotetica spesa. Lo studio di una progettazione porterà alla possibilità di avere un preventivo finito ed un prezzo bloccato.

Scritto da Costruire Bio Srl Martedì, 04 Ottobre 2016 14:43
Vota questo articolo
(0 Voti)