Lusso eco sostenibile

Si parla molto di eco sostenibilità, si parla di case prefabbricate in legno eco sostenibili, si parla di sviluppo sostenibile, ma esattamente che cosa vuol dire?

Vivere in un mondo eco sostenibile, significa migliorare socialmente, ecomonicamente e in modo naturale naturale. Una struttura, un oggetto, un'automobile, ecosostenibile non significa che sia qualitatvamente scarsa o economica, proprio il suo contrario. E' qualcosa di progettato, studiato per permettere che sia “sostenibile” ecologicamente mantenendo le proprie qualità.

Il lusso può essere sostenibile. Negli ultimi anni i grandi brand, riguardanti un target di persone di un ceto sociale molto alto, si sono mossi per rendere i loro prodotti sempre più ecosostenibili, sia nella produzione che nella scelta del materiale stesso. Non è solo una spinta etica di grandi produttori ma anche una richiesta da parte delle nuove generazione di consumatori. I clienti ricercano sostenibilità, senza rinunciare all'unicità e alla qualità.

Quando si parla di lusso, non parliamo solo di alta moda, di questo abbiamo molti esempi nella moda ecosostinibili, la moda eco sostenibile fatta di grandi nomi come Giorgio Armani ad altri importanti stilisti. La nuova generazione, è eco-friendly, è di larghe vedute e desiderosa di una qualità rispettosa della natura.

Quando parliamo di ecosostenibilità di lusso parliamo di soluzioni uniche come il mega yacht della San Lorenzo, studiato meccanicamnete con propulsione ibrida, così come la Pininfarina l'auto da pista con tecnologia a idrogeno fuel cell. Ma non parliamo solo di mezzi di trasporto, anche la moda delle scarpe, come quella presentata da Alberto Fasciani ha mostrato che è possibile creare in modo eco sostenibile delle calzature con suola in gomma naturale e non solo. Occhiali da sole in Bamboo, Citizien per celebrare l'anniversario del primo orologio ha creato un orologio unico senza batterie che vive e si ricarica di luce. Molto altro ancora nel mondo del lusso e della sostenibilità, gioielli Tejen e prodotti per la cosmesi derivanti dalla natura che ripropongono ciò che con l'età si perde, tutto basato su una ricerca unica, di materiali naturali nel mondo. A tutto questo è necessario aggiungere numerosi Hotel di lusso, progettati e realizzati con i materiali di alta qualità, eco sostenibili e comunque di lusso!

Ecosostenibilità che viene richiesta da un alto anzi elevatissimo target. Una richiesta che segna un cambiamento molto importante. La richiesta di ogni singolo individuo e consumatore ad una scelta fatta di ecologia e sostenibilità, senza perdere qualità e unicità.

Scritto da Costruire Bio Srl Lunedì, 18 Giugno 2018 14:33
Vota questo articolo
(4 Voti)