Le case prefabbricate ed il cambio di stagione

L'equinozio d'autunno che ci inizia ad un cammino verso l'inverno, è un momento ricco di colori e profumi nuovi, di frutti da mangiare differenti sulle nostre tavole, di camini che iniziano a preparasi per l'inverno, con la voglia di farsi una piccola passeggiata per ammirare nuovi colori nuovi paesaggi e poi via di rientrare a casa. Chiaramente poter rientrare a casa e poter vivere in un luogo salubre incentiva maggiormente il rientro.

L'isolamento di una casa prefabbricata è alla base di tutto. Una casa prefabbricata in legno senza ponti termici, condense e muffe è la casa ideale per una vita salubre e serena all'interno della propria abitazione. E' arrivato l'autunno, in questi giorni abbiamo riscontrato un calo delle temperature importante, s'inizia a pensare di stare nelle proprie case, al caldo, in famiglia anche durante il weekend.

Risparmio energetico, calore e risparmio di denaro questo è ciò che sono in grado di offrire le case prefabbricate in legno. Il benessere fornito da queste soluzioni grazie all'isolamento termico e naturalmente acustico permette di contribuire al meglio al comfort nel vivere la casa. Una progettazione ben studiata dell'impianto permetterà di riscaldamento permetterà di raggiungere alti livelli grazie alla riduzione di dispersioni di calore, e soprattutto anche al guadagno di calore che si accumulano nelle ore più calde, il guadagno solare è ciò che fa la vera differenza. Come diverse volte scritto, zone giorno rivolte verso sud, ampie vetrate, studio lineare della struttura. Una casa prefabbricata in legno è sinonimo di natura e salute. Conosciamo i vantaggi di queste case, che ogni giorno acquisiscono sempre più conferme nel nostro paese. Diciamo si, dunque, ad una casa prefabbricata in legno perché si possono raggiungere i massimi livelli di qualità con il minimo fabbisogno di energia.

Il legno è il materiale naturale per eccellenza che con le sue innumerevoli proprietà può rendere vivere all'interno della casa un'esperienza piacevole. Anche arredare con il legno è un ottimo modo per scaldare l'ambiente.

In Italia il clima invernale è di carattere variabile ed è per questo motivo che le case prefabbricate in legno sono in grado di garantire un ottimo comfort anche quando si hanno sbalzi termici e clima rigidi. Non dobbiamo scordarci che queste soluzioni sono presenti da moltissimi anni in paesi freddi del nord europa, dove il clima mette a dura prova il benessere degli abitanti. Non a caso si è scelto il legno per proteggersi e la tipologia delle case prefabbricate in legno.

Ora godiamoci questo magico cambiamento stagionale, facciamoci inebriare dai suoi colori e facciamoci cullare da questa stagione nuova, ancora fortunatamente non troppo fredda.

Scritto da Costruire Bio Srl Lunedì, 10 Ottobre 2016 15:43
Vota questo articolo
(0 Voti)