Le case più belle al mondo

In questo blog, abbiamo esplorato, tramite il web, quali sono le case più belle al mondo, certe volte è bello sognare ad occhi aperti, fantasticando e curiosando in cerca d'ispirazione sulle case, che oggi risultano essere le più belle. Un viaggio nel mondo per conoscere quali sono le ville di lusso realizzate che fanno sognare ad occhi aperti. Dalle grotte, alle piramide, passando alle palafitte nella preistoria, la casa è sempre stata un punto fondamentale e con l'evoluzione dell'essere umano si è evoluta. Pensiamo alle ville greche e romane, ai castelli del medioevo. La ricerca di soluzioni abitative di lusso, è sempre stata simbolo di affermazione, ricchezza e potere, ed oggi la questione non è cambiata. Sono passati gli ani (tanti) ma esistono ancora “castelli”, nascosti, tramutati da un architettura moderna, in meravigliosi luoghi nel mondo. Ecco a voi una panoramica in giro per il mondo delle ville più belle, è sempre consigliato, poi un giro sul web per vedere le fotografie di queste magnifiche ville.

Partiamo dal nostro bel paese, in Italia, più precisamente a Bolzano sono state progettate e realizzate due ville a specchio, Queste ville riflettono completamente il meraviglioso paesaggio delle Dolomiti. Le basi sulla quale sono realizzate queste splendide soluzioni (che potete vedere nella nostra foto copertina), appartengono alla casa colonica del 1960, appartenente alla famiglia Ebner, che ha voluto realizzare due ville dal design moderno e lineare, per il turismo in vacanza

In Inghilterra poco distante da Londra sorge accanto al Castello di Windsor, la casa più costosa del Regno Unito, L'abitazione è formata da 103 stanze, 5 piscine olimpioniche, una sala cinematografica con 50 sedute, campo da tennis, squash, scuderie e la tanto amata pista da bowling. Il tutto alla “modica” cifra di circa euro 135 milioni.

In Australia è stata costruita una delle case più belle al mondo, circa mille metri quadri a strapiombo sulla scogliera, molteplici saloni e cinque camere da letto, il tutto all'interno di una meravigliosa location, bagnata sulla costa del Sud Galles a Sidney.

In Florida, a 30 km da Orlando, sorge un'abitazione privata formata da 30 stanze, 23 bagni, stanza destinata ai bambini con teatro, piscina e pista da bowling. Il proprietario è il miliardario David Siegel, che ha voluto un'abitazione che ricorda la reggia di Versailles, per i soffitti dell'ingresso. Oltre alla piscina principale, ci sono altre 3 piscine, un garage con una capienza per venti macchine, il campo da baseball e due campi da tennis. Questa è la più grande abitazione privata degli Stati Uniti d'America.

In India il quarto uomo più ricco al mondo a fatto realizzare una dimora di 27 piani, questo palazzo chiamato Antilla è strutturata con piani destinati al benessere palestre e solarium. Il palazzo ha 600 persone di servizio. Non mancano anche sale per la degustazione, sale da ballo e vasche jacuzzi.

A strapiombo sull'Oceano Atlantico a in Sud Africa esiste una villa, ancora priva di proprietari, progettata e realizzata in una straordinaria location, in un luogo estremamente suggestivo, un luogo in cui è stata difficile la realizzazione a causa dei forti venti.

In Iran e più precisamente a Teheran ispirata alla tradizione Iraniana, si presente questa meravigliosa villa, con due ambienti, uno per l'estate e un' ambiente per l'inverno, sviluppata con due piani interrati e quattro livelli fuori terra, questa villa presenta un piano dedicato al wellness, composta inoltre da capsule adattabili al clima.

Alcune si queste abitazioni lussuose, vi colpiranno più di altre, l'incredibile capacità dell'essere umano nel creare ambientazioni di altissimi livelli, fa comprendere le potenzialità economiche e non solo, di quanto ci si può spingere oltre ogni limite. Fortunatamente sognare ad occhi aperti è oggi ancora possibile e senza costi.

Scritto da Giovedì, 14 Dicembre 2017 14:44
Vota questo articolo
(4 Voti)