Lavoretti ”fai da te” in casa

Sistemare la propria casa, con qualche lavoretto “fai da te”, può dare molte soddisfazioni ed essere molto divertente. Un pizzico di fantasia e tanta voglia di mettersi in gioco vi permetterà di rinnovare la vostra casa. Ma quali lavori potete fare e soprattutto come si fa?

Creare mobili di recupero potrebbe essere un modo per rimodernare il vostro arredo, risparmiando e con sostenibilità. In questi ultimi anni ha avuto molto successo il pallet che è stato utilizzato per realizzare moltissimi mobili d'arredo, trasformando l'ambiente in shabby chic, industrial style e ottenendo risultati meravigliosi.

I bancali in legno tipicamente utilizzati nei magazzini per gli scatoloni hanno rivoluzionato centinaia di ambienti, dai ristoranti ai bar e anche nelle case, così come in giardino. Un materiale molto semplice e adattabile che trasformato caratterizza sempre più gli ambienti.

Bancali trasformati in divani da esterno, tavoli per il terrazzo, tavolini per la sala, la scelta di dipingerli di bianco rendono ancora più l'idea di shabby chic. Il pallet piace molto, l'aspetto rustico colpisce tutti e piace molto anche se utilizzato nei negozzi di vestiti.

Non dovete far altro che esplorare quante cose si possono fare e poi divertirvi a creare.

Creare con il “fai da te” è sempre molto interessante, scegliere anche di fare semplicemente dei cambiamenti ad esempio, i comodini accanto al letto vi hanno stancato? Volete dare un tocco in più alla vopstra camera? In poco tempo e con poco denaro, il cambiamento è

semplice e veloce! Ad esempio Prendere uno sgabello, un po' vintage e decidere di colorarlo, oppure semplicemente ricorpirlo con carta da parati. Il risultato sarà meraviglioso.

La carta da parati e adesiva, non è affatto da sottovalutare, ci sono molte fantasie moderne che oggi vi aiutano a trasformare l'arredo, caratterizzando la vostra stanza. Prendete ad esempio le scatole in legno che solitamente contengono le bottiglie del vino. Togliendo il

coperchio e mettendo della carta adesiva con fantasia a pois invece che floreale, si trasformeranno in bellissimo contenitori per la cucina opure in particolari scaffali. Il risultato sarà molto soddisfacente, anche perchè molto funzionale.

Certe volte non servono particolari qualità per riuscire a modificare la propria casa, non sempre c'è bisogno di una qualifica per fare piccoli lavoretti. La prima cosa che ci vuole è la voglia di cambiare, la seconda è avere voglia di mettersi in gioco e la terza è quella di divertersi.

Siate creativi, informatevi tramite il web se volete sperimentare idee nuove, quando acquistate il materiale per il fai da te fate due parole con gli esperti del settore, vi potranno dare qualche suggerimento in più per rendere ancora più bella la vostra idea.

Scritto da Costruire Bio Srl Sabato, 24 Novembre 2018 11:11
Vota questo articolo
(2 Voti)