La differenza è la qualità

Le case prefabbricate in legno si distunguono per la qualità di progettazione, realizzazione e materiali utilizzati. Facciamo un passo indietro per spiegarvi come viene realizzata una casa prefabbricata in legno.


Il cliente interessato ha già a disposizione il terreno, il terreno deve esere edificabile e fornendoci i dati catastali in fase di progettazione verranno fatti dei sopralluoghi sia sul terreno che presso il comune di pertinenza per approfondire tutte le normative vigenti.

Una volta eseguito il progetto è possibile fornire tutta la documentazione al comune dove verrà analizzata,si può chiedere integrazioni qualora volesse ulteriori dettagli ed infine rilascerà il permesso di costruire. Una volta ricevuto il permesso di costruire verrà depositato l'inizio lavori e si procederà con la realizzazione delle fondazioni in cemento armato.


Una casa prefabbricata in legno viene realizzata con materiali di altissima qualità. La qualità però è anche nello studio e nella realizzazione del progetto.

La qualità di una casa prefabbricata è ciò che la rende la scelta di oramai milioni di italiani. Seppur inizialmente affezionati all'edilizia tradizionali con pigrizia in Italia c'è stato il risveglio del poter scegliere e la voglia di esplorare nuovi orizzonti. Nell'edilizia il risveglio è scegliere anche una casa prefabbricata in legno.

Perché una casa prefabbricata in legno? Perchè scegliando questo iter costruttivo si sceglie la qualità. Quando parliamo di qualità apriamo le porte all'intero iter costruttivo non solo alla qualità dei materiali utilizzati.

Le case prefabbricate oggi vengono progettate attraverso lo studio e gli approfondimenti di tecnici che si tengono aggiornati su tutte le caratteristiche progettuali attualmente possibili. Al fine di realizzare un'abitazione eco sostenibile, ecologica e volta a raggiungere i massimi livelli di risparmio energetico è necessario un'importante studio che deve essere eseguito individualmente su ogni terreno.

Ogni terreno ha le proprie caratteristiche, una particolare e una propria esposizione, per questo motivo il tecnico specializzato procederà con la progettazione, secondo le caratteristiche del terreno e alle esigenze del cliente. Fornirà così una soluzione unica e in grado di raggiungere i massimi livelli. Ecco perchè quando parliamo di qualità non ci vogliamo soffermare ai materiali.

I materiali utilizzati naturalmente sono scelti in base alle migliori proposte sul mercato. Il legno con le molteplici proprietà aiuta a rendere ancora più alto lo standard qualitativo. Del legno abbiamo già più volte parlato, non potremmo non farlo, le qualità che vanta sono termo-acustiche e oggi possiamo affermare che il benessere e il comfort riscontrati da chi abita in una casa prefabbricata in legno sono dovute anche a questo splendido materiale.

Quando parliamo di materiali intendiamo tutti i materiali utilizzati per la realizzazione della casa, dai serramenti ai pavimenti, così come la pittura naturale utilizzata, il materiale per la realizzazione del cappotto, l'impiantistica fino all'arredo proposto dalla nostra azienda.

Sceglie una casa prefabbricata in legno significa scegliere la qualità.

Scritto da Costruire Bio Srl Sabato, 17 Novembre 2018 09:38
Vota questo articolo
(1 Vota)