La cucina

La zona giorno è il luogo che più si vive e condivide con la famiglia e gli amici. Le nuove tendenze sono le cucine che fanno pienamente parte del living, ne diventano parte fondamentale. Una fusione tra cucina e zona giorno, un unico luogo che fa impazzire architetti, progettisti e studiosi degli spazi. Una fusione tra stile e funzionalità, tecnologie sempre più avanzate, elettrodomestici che arredano, un settore sempre più elegante, sempre più moderno e sempre più funzionale. Un concetto completamente nuovo che sta prendendo forma e soprattutto sempre più una nuova scelta da parte dei clienti.

Il 2017 ha già un vincitore per la prima metà dell'anno, le cucine a penisola. Sempre più diffuse ed acquistate questa è la nuova tendenza così come le grandi armadiature che permettono un ordine funzionale. Le progettazioni contemplano open space e da molto è stata abbandonata l'idea di cucine separate o cucinini che negli anni passati sono stati desiderio di molti. E' cambiato il modo di vivere la casa, l'esigenza di uno spazio ampio che possa avere differenti funzionalità, permettendo nel contempo di vivere a pieno chi vi abita in quel momento.

Scegliere una cucina non è così semplice ma soprattutto è una scelta che non deve essere presa con superficialità. È un acquisto importante e un importante investimento, e dev'essere fatto con cura, anche perché se scegliete quella giusta, sarà parte di voi per molto tempo, ecco perché dovete pretendere il meglio e scegliere il meglio che fa per voi a partire dai materiali. L'evoluzione tecnologica permette agli elettrodomestici elevate prestazioni energetiche, si raggiungerà il massimo risparmio. I materiali del piano e dei mobili sono sempre più ecologici e resistenti. La tua cucina può essere personalizzata per finiture, dotazioni e misura, ogni dettaglio sarà unico, ecologico e durevole nel tempo.

La cucina è sempre di più un ambiente su misura di chi la vive, ed è il cuore della casa, il 2017 è un anno fatto di nuovi materiali, forme ma anche di organizzazione e arredo. Diventando ormai parte “aperta” un tutt'uno con la zona giorno è diventata sempre più “arredo”. La cucina 2017 è sicuramente una cucina intelligente, in grado si organizzare al massimo gli spazi soprattutto all'interno dei cassetti, occupando gli spazi e lasciando pochi oggetti in vista, dando un ordine e una pulizia lineare. La tecnologia è parte delle nuove cucine, perché ormai la cucina è un luogo in cui non solo si cucina, ma si studia, si sperimenta e tutto questo è supportato dalla tecnologia, in cucina si studiano ricette sul tablet e si ricarica il cellulare, gli elettrodomestici poi sono touch ed alcuni anche utilizzabili tramite lo smartphone. Essi diventano così come gli accessori, parte integrante della cucina, con sempre più elevate prestazioni energetiche ed un basso consumo.

La nostra azienda ha intrapreso un nuovo progetto, il servizio offerto da Costruire Bio, oggi diventa ancora più completo, dalla progettazione alla consegna chiavi in mano, il referente unico a vostra disposizione e scegliendo il capitolato PLATINUM potrete scegliere la vostra Veneta Cucine.

Scritto da Costruire Bio Srl Venerdì, 16 Giugno 2017 11:03
Vota questo articolo
(0 Voti)