La casa prefabbricata in legno è la costruzione che fa per te?

Il mercato edilizio italiano propone sempre più aziende che costruiscono case prefabbricate in legno. Sono un sistema costruttivo innovativo per l'Italia, anche se in realtà le case prefabbricate in legno sul mercato europeo e mondiale coprono una grande percentuale e da molti decenni. Esistono diverse tipologie di prefabbricati, i sistemi prefabbricati possono essere in legno, in calcestruzzo in acciaio o alluminio. La qualità del legno e delle case prefabbricate con questo materiale sono molteplici. Tra le qualità di questo materiale si evidenzia la leggerezza ed elasticità, così come la resistenza e il clima salubre che riesce a creare all'interno dell'abitazione.

Per abitare all'interno di una casa prefabbricata in legno di qualità, con materiali naturali è necessario un investimento economico. Diffidate dalle aziende che vi propongono case prefabbricate in legno a prezzi estremamente vantaggiosi, probabilmente i materiali proposti non sono qualitativamente all'interno dell'alta gamma. Per fare un buon investimento ed abitare all'interno di una casa che sia progettata, studiata e realizzata con i migliori comfort è necessario investire. La qualità di queste abitazioni però vi farà raggiungere i massimi livelli di risparmio energetico e questo vi permetterà un risparmio importante negli anni. Un interessante proposta delle case prefabbricate in legno è il costo predefinito da contratto per la costruzione. Questo perché, le case costruttrici possono definire tutti i costi senza presentare sorprese in corso d'opera.

Se siete interessati alla realizzazione di una casa prefabbricata in legno è necessario individuare un terreno edificabile, una volta trovato quello più adatto nel Comune in cui si desidera vivere è possibile iniziare la progettazione anche all'azienda, che realizzerà la vostra casa prefabbricata in legno. Una buona progettazione, studiata su misura e progettata appositamente per la realizzazione di una casa prefabbricata in legno vi permetterà di risparmiare tempo e denaro. L'azienda costruttrice mette a disposizione uno studio tecnico per poter raggiungere i migliori livelli di qualità ed avere un preventivo idoneo al vostro budget prefissato.

La realizzazione della vostra abitazione sarà più veloce rispetto all'edilizia tradizionale, tutto questo perché le pareti ed il tetto verranno prodotte all'interno dell'azienda costruttrice mentre in cantiere si procederà con la realizzazione delle fondazioni in cemento armato. Il tempo di costruzione sarà chiaramente ridotto, ma è necessario considerare all'interno del processo di realizzazione anche il tempo della progettazione che dev'essere meticolosa e dettagliate in ogni sfaccettatura, la preparazione del suolo e gli allacci delle utenze, queste naturalmente sono tempistiche che variano a seconda dell'esigenze e decisione del cliente.

Le case prefabbricate in legno sono costruite secondo un innovativo iter costruttivo. E' necessario comprenderne a pieno l'essenza e la qualità, senza basarsi su paragoni solo ai fini economici. Scegliere una casa prefabbricata in legno significa sposare uno stile di vita ecologico ed eco sostenibile.

Scritto da Lunedì, 05 Febbraio 2018 11:32
Vota questo articolo
(5 Voti)