L'arte dell'arredar casa

Per arredare bene una casa è necessario seguire alcune piccole regole. Gli elementi a disposizione nelle nostre case sono sempre di più e le scelte sempre difficili. Pavimentazione, tinteggiatura, illuminazione, arredamento, tutte scelte che dovranno rispecchiare la propria personalità e questo è un vero e proprio lavoro per raggiungere l'arredamento perfetto ed adatto ai propri gusti. Arredare casa è una splendida avventura che porta ad esplorare ed organizzare ogni dettaglio.

La scelta del colore è molto importante, aiuta a definire la scelta dello stile per poter successivamente, intraprendere una sentiero invece che un altro. Un esempio potrebbe essere quello della scelta di colori molto contrastanti come il bianco ed il nero colori contrapposti e simbolo di modernità. Bianco, nero, wengé, grigio, bordeaux, colori eleganti, che con la scelta dell'illuminazione completeranno l'opera.

La zona giorno richiederà spazi aperti, leggerezza e vivacità. Quando si parla di vivacità ci si riferisce alla scelta mobili che rendono l'anima leggera e positiva. Si consigliano per lo stile moderno, forme lineari e semplici. Nella zona giorno si necessita di essenzialità e nel contempo di funzionalità.
La cucina sarà fornita e completata da elettrodomestici non solo perfetti nelle potenzialità ma anche nell'estetica, così come l'oggettistica manterrà lo stile e l'eleganza.
Il bagno bianco, lineare e ben illuminato aiuterà a dare slancio igiene e nel contempo ricercare negli spazi la funzionalità. La rubinetteria in acciaio permetterà di giocare con alcuni colori pastello come il verde,il rosa mantenendo un buon contrasto con il colore dei sanitari, se poi la scelta ricadesse su materiali sospesi il risultato sarebbe eccellente. All'interno del bagno non bisogna scordare una parte d'arredamento come la doccia, importante ed imponente, tecnologica e funzionale, il cristallo resta i materiale per eccellenza all'interno di una casa moderna. 
La camera da letto dovrà essere la stanza ”intima”, che la scelta dei mobili porti armonia, discostandosi seppur di poco al contesto dell'interna abitazione. Si sceglie quindi qualcosa di più morbido e tondo, restando nel contempo nello stile moderno con zone ariose, oggettistica minimal ed ampi armadi o cabina armadi con ante scorrevoli che lasciano un'idea di ordine.

Le parole chiave per ogni stanza restano, funzionalità, ordine ed eleganza. L'arte dell'arredare non è semplice ma resta comunque un mondo infinito da esplorare.

Scritto da Costruire Bio Srl Lunedì, 27 Giugno 2016 17:33
Vota questo articolo
(0 Voti)