Iniziamo dalla base

In Italia negli ultimi anni si è sviluppata una nuova tipologia costruttiva chiamata “casa prefabbricata in legno”. L'obiettivo di questa nuova metodologia è la costruzione di soluzioni che abbiano la miglior efficienza e qualità per l'ambiente e sul mercato. Si sceglie il legno perché è possibile vivere in un abitazione in cui l'ambiente è migliore, salubre ed armonioso, una casa prefabbricata deve essere scelta per questo. Nell'era dell'industrializzazione, si sono spesso fatte scelte, in particolare nel campo dell'edilizia, di materiali e prodotti scadenti, ma anche nocivi per la salute dell'uomo e per l'ambiente circostante.

Scegliendo una casa prefabbricata in legno si decide di rispettare l'ambiente, di vivere in un ambiente pulito ed eco sostenibile. Il legno è un materiale atossico, riciclabile completamente e consuma un'energia bassissima nel momento della fabbricazione. Non scordiamoci che come gli alberi, il legno sottrae anidride carbonica all'atmosfera.

Scegliere una casa prefabbricata è un investimento dal punto di vista sociale - ambientale oltre che economico. I vantaggi scegliendo una casa prefabbricata sono molteplici, dai materiali certificati utilizzati, alla sicurezza, la qualità, i tempi rapidi di costruzione, le basse spese di manutenzione e molto altro ancora. La bio edilizia è una valida alternativa eco sostenibile. La struttura di una casa prefabbricata in legno essendo un materiale naturale e traspirante ha un elevata resistenza all'umidità, questo è un pregio fondamentale, non solo la struttura si protegge dagli agenti atmosferici ma anche da insetti e muffe. Il risparmio energetico di una casa prefabbricata in legno permette di raggiungere importanti livelli, ineguagliabili se si scelgono altre metodi costruttivi.

I motivi per scegliere una casa prefabbricata in legno, li abbiamo più volte elencati, come noi, così anche altre aziende ed inserendo semplicemente un google la dicitura “case prefabbricate in legno” è possibile avventurarsi in una giungla di notizie, in realtà una giusta informazione per scegliere la casa dei propri sogni è davvero importante. E' necessario reperire le correte informazioni e per poter andare veramente a fondo è giusto conoscere l'azienda costruttrice. Solo guardando negli occhi e conoscendo la struttura sarà possibile fare la scelta giusta. Individuare il terreno ed incontrare l'azienda vi permetterà di avere chiaro quale strada scegliere per la casa dei vostri sogni.

Scritto da Costruire Bio Srl Martedì, 14 Febbraio 2017 09:12
Vota questo articolo
(1 Vota)