....in un attimo ed è già Natale!

Sembra sempre troppo presto per parlare del Natale, sembra passato poco tempo dalle vacanze e dal caldo estivo e senza accorgersi eccoci già a Natale. Sicuramente la festa più sentita e più tradizionale, il momento in cui le famiglie e gli amici si riuniscono per festeggiare e fare grandi abbuffate. Lo spirito natalizio si presenta a noi inaspettatamente, e seppur molto presi dal lavoro e dalla famiglia ci si sente avvolti in un insolito calore. Perché il Natale altro non è che una festa per chi si vuole bene e spera con la chiusura dell'anno di poter dare il meglio di se, ripartendo con grandi e buoni presupposti.

Lasciamo da parte questi sentimenti fin troppo dolci e pensiamo al Natale e alle tendenze 2017/2018, Ogni anno nuove tendenze per il Natale che spesso ha visto come protagonisti colori come il rosso ed il bianco, colori tradizionali che non tramontano mai. Quest'anno però abbiamo qualcosa di nuovo, qualcosa in cambiamento, più nella forma che nel colore. Le abitazioni moderne posso utilizzare un nuovo modo di “rendere Natale”. Una nuova concezione più moderna e tutta da scoprire.

Addobbi per il Natale, in stile industriale “a New York”, minimal ma non troppo, oggetti insoliti, oggetti riciclati, oggi fai da te. Prendiamo ad esempio, lampadine, sacchetti di carta, forbici in stile retrò, mescoliamo con un po' di fantasia ed il gioco è fatto. Le forme geometriche sono la tendenza che ha caratterizzato questo 2017 e così anche il Natale. Un perfetto mix tra antico e moderno una fusione tra vintage, industriale e modernità porterà a stanza particolarmente eleganti e ricche di dettagli. Volete stupire? In questo Natale, potete superare voi stessi. Non stancatevi di cercare, di ispirarvi di osservare, ci sono molte proposte per rendere la vostra abitazione adatta per il vostro Natale perfetto.

Senza età e senza tempo questo è il Natale, la terracotta ed il legno scalderanno il vostro ambiente, renderanno l'atmosfera romantica. Ricordate che un albero di Natale è sempre un bellissimo simbolo ed è facilmente adattabile ad ogni arredamento. Esistono anche addobbi eco sostenibili che possono fare al caso vostro. Il richiamo della natura, fiori e piante, così come cartoline antiche e la carte. Tutti oggetti facilmente reperibili che si trasformeranno in meravigliosi decori per la vostra casa. Il tema delle fiabe, vi farà tornare bambini e sopratutto, coinvolgerà particolarmente i più piccoli di casa. Quindi ballerine, folletti, gnomi, fate e renne parlanti potrebbero risultare una deliziosa alternativa.

Addobbi di Natale sempre più lineari e meno sontuosi. Gli oggetti per questa festa diventano parte integrante dell'arredamento, lo stile è mutato ed è facile creare degli splendidi addobbi che renderanno il clima natalizio ancora più magico.

Lo staff di Costruire Bio augura un sereno Natale a tutti voi.

Scritto da Costruire Bio Srl Martedì, 19 Dicembre 2017 08:43
Vota questo articolo
(2 Voti)