In arrivo c'è il Natale

Il Natale è alle porte e si respira già quell'aria natalizia, a molti non piace affatto, per alcuni è malinconica e per altri è eccitante. Ci si proietta all'idea di festa, di relax ma anche di giornate di grandi abbuffate ed ore passate con i parenti più stretti. Le città si riempiono di luci, che creano quell'atmosfera calda e colorano le città anche di notte. Il cibo in quelle settimane cambia, mangiamo i dolci tipici della tradizione, beviamo Vin Brulé che ci scalda le mani mentre ci accompagna per i mercatini nelle piazze che propongono le più svariate idee regalo. Le nostre case sono in attesa di essere decorate le idee sono tantissime per rendere la casa più bella ed in modalità “natalizia”.

L'albero di Natale è il primo nella lista degli addobbi, simbolo per eccellenza del Santo Natale, da qui inizia la scelta del colore e delle luci. L'atmosfera che solo il Natale può dare si sente sempre più, un albero di Natale in casa è sempre quella cosa che arreda e scalda. Se avete la possibilità e soprattutto spazio, un bell'albero grande fa sempre molto effetto. La scelta di mettere delle palline colorate è sempre un ottimo colpo d'occhio, l'ideale sarebbe quello di aggiungere bastoncini di vaniglia e cannella che profumano l'ambiente. Importante è anche la scelta del colore, guardate anche com'è la vostra casa e soprattutto quali sono i colori predominanti, questo vi permetterà di avere un arredo speciale coordinato al vostro ambiente.

Il Natale è quel momento che racconta di grandi abbuffate tra il calore della famiglia, qualche cima innevata e le decorazioni. Ognuno di noi lo vive a proprio modo, chi dedica il tempo alla famiglia, chi a se stesso, chi diviene un po' più malinconico, ma chi più, chi meno in questi giorni di festa attende il momento giusto per riposare e godersi la propria casa. Delle decorazioni principalmente abbiamo solo parlato dell'albero, simbolo per noi occidentali per eccellenza, ma ci sono moltissime altre decorazioni che possono scaldare la nostra casa in questo periodo. Un esempio sono le candele, molto buone quelle profumate, i centro tavola decorati e perché no, anche del vischio. Ogni decorazione diventerà ancora più magica se alcuni oggetti verranno creati da voi, con le vostre mani.

La magia del Natale è fatta anche di casa, relax e serenità, molti nostri clienti quest'anno passeranno il loro primo Natale nella loro casa prefabbricata in legno. Potranno vivere quest'emozione nuova in una casa progettata e costruita con materiali naturali, calda e salubre.

Scritto da Costruire Bio Srl Venerdì, 02 Dicembre 2016 15:55
Vota questo articolo
(0 Voti)