Il vocabolario di Costruire Bio

Costruire Bio parla una lingua speciale, la lingua delle case prefabbricate in legno, ecco a voi alcuni termini che potrebbero non essere sempre così chiari, che vi permetteranno di capire meglio le case prefabbricate in legno e l'iter costruttivo.

Le case prefabbricate in legno vengono realizzate su terreni che devono essere edificabili. Un terreno edificabile è un pezzamento di terreno che può essere edificato, quindi sulla quale è possibile relaizzare la propria abitazione.

Oneri e opere di ubanizazzione: Quando, presso il comune si richiede il rilascio del Permesso di Costruire il proprietario del terreno deve corrispondere un'importo che si stabilisce tra gli oneri di urbanizzazione e il costo della casa che andrà a costruire. Gli oneri di urbanizzazione che vengono versati sono destinati alle opere di urbanizzazione dell'area. Urbanizzare una zona significa rendere la zona interessata accessibile agli edifici circostanti. Le opere di urbanizzazione si dividono in due, le opere di urbanizzazione primaria e le opere di urbanizazione secondaria.

Entrambe hanno una certa importanza ed entrambe sono necessarie e fondamentali per la vita di chi vi abita. Senza di esse il terreno non può essere edificabile. Le opere di urbanizzazione primaria sono quelle indispensabili per la vita quotidiana, quindi strade, piazze, parcheggi, con naturalmente annessa l'illuminazione pubblica, la fognatura, lla distribuzione dell'acqua , elettrica e il gas ad esse si aggiungono recentemente i cavi per la telecomunicazione. Non si escluno gli spazi verdi. Le opere di urbanizzazione secondaria sono invece sono le scuole, l'asilo, i mercati rionali gli edifici sanitari ed amministrativi, sociali, creativi ecc.ecc..

Il Permesso di Costruire: Il Permesso di Costruire è il titolo che autorizza i lavori di trasformazione urbanistica. In parole povere è il documento, risciato da Comune che ti permette di costruire casa. La richiesta viene presentata allo sportello Unico del Comune di pertinenza che si occupa dell'Edilizia. Alla presentazione della richiesta, si allega il progetto redatto da un tecnico abilitato. Il rilascio del permesso è, come anticipato, subordinato al pagamento degli onori ccencessori.

Il terreno edificabile è stato acquistato, la procettazione per la realizzazione della casa dei vostri sogni è stata presentata, gli oneri Comunali sono stati pagati e il Comune ha rilasciato il Permesso di Costruire, tutto è pronto per inziare una nuova avventura..

Scritto da Mercoledì, 04 Aprile 2018 12:05
Vota questo articolo
(4 Voti)