Il referente unico

Il referente unico proposto dalle aziende specializzate nella costruzione di case prefabbricate in legno è una figura a cui, non sempre, si da la giusta importanza, ma che è fondamentale per la corretta realizzazione della vostra soluzione abitativa. Facciamo un passo alla volta e cerchiamo insieme, di capire chi è questa figura e qual'è il suo ruolo.

All'interno di un'impresa ci sono diverse figure con ruoli diversificati e che unendosi fanno la vera forza di un'azienda. Titolare, tecnici, impiegati amministrativi e commerciali, con le proprie specializzazioni e coordinandosi tra loro, cercando di svolgere il lavoro in modo eccellente. Quando si sceglie l'azienda per costruire la propria casa prefabbricata in legno, ci si affida a questi tecnici che invece di interfacciarsi ognuno nel proprio ruolo affidano ad un unico referente tutte le comunicazioni, dalla progettazione fino alla consegna della casa chiavi in mano.

Il referente unico scelto dall'azienda coincide principalmente con il tecnico che ha eseguito il progetto e quindi, una persona informata al cento per cento in quanto lui stesso lo ha redatto. Il tecnico può essere un architetto, geometra o ingegnere. Il ruolo che gli verrà affidato è quello di coordinamento tra l'azienda, il cantiere ed il cliente. Il referente unico è una figura “multitasking” che accompagnerà il cliente, non solo per le tempistiche di cantiere ma anche nelle scelte progettuali e delle finiture. Il cliente s'interfaccerà con un unico referente che avrà alle spalle un team che gestirà al meglio la buona riuscita del cantiere.

Ci sono molte domande a cui il tecnico dovrà rispondere e soprattutto molte risposte che il cliente avrà necessità di ricevere. La costruzione della vostra abitazione può essere realmente un percorso importante e coinvolgente e purché questo avvenga è importante appoggiarsi ad un' azienda seria che vi faccia sentire anche a proprio agio, vi dia a livello empatico quella certezza che il percorso della progettazione e realizzazione della vostra abitazione, sia fatto con competenza, serietà ma anche di serenità e tranquillità. Si può dunque affermare che l'unico referente abbia un importantissimo ruolo in tutto questo interessante viaggio.

Questa figura nasce anche dall'offerta proposta dalle azienda, che, non offrono solamente il materiale prefabbricato (pareti e tetto in legno) ma possono seguire il cliente completamente. Si inizia dalla progettazione, si studia la casa adatta all'esigenze del cliente, si fornisce il preventivo il pacchetto che includerà il pacchetto con le opere da impresa di cemento armato, arrivando dunque alla consegna chiavi in mano. Tutti questi servizi in unico pacchetto ad un prezzo bloccato permetto al cliente di essere, seguito attentamente dal referente unico ed iniziare questa favola con serenità.

Scritto da Costruire Bio Srl Giovedì, 13 Ottobre 2016 16:28
Vota questo articolo
(0 Voti)