il Natale alle porte...

Le città si stanno attrezzando, il Natale è alle porte, possiamo passeggiare nelle vie della città e guardare con altri occhi, i luoghi che conosciamo bene. C'è chi sta già facendo il conto alla rovescia, ormai manca poco meno di un mese. Il Natale, tanto amato ed anche tanto discusso. Siamo giunti al momento in cui, si può pensare agli addobbi di Natale nelle proprie case, il tutto è, si può prendere anche molto seriamente. L'oggetto/addobbo per eccellenza, in cima alla lista del Natale è sicuramente l'albero. Divertitevi nel comporre, acquistare gli addobbi per l'albero. Senza troppi pensieri lasciatevi andare, con la vostra fantasia riuscirete a creare il vostro albero di Natale.

Le decorazioni natalizie sono sempre sottovalutate, in realtà danno quel caloroso tocco in più alla vostra casa in questo periodo festivo. Non siate timorosi nell'utilizzare le luci. Colorate, bianche, alle finestre, in tutte le stanze, si possono usare in soprattutto in questo periodo, perché limitarsi. Il fai da te, non può mancare, quindi, seguite qualche tutorial, cercate ciò che più vi piace e datevi da fare. La pasta di sale per le decorazioni è un grande classico, i temi da scegliere non sono difficili, stelle, palline natalizie, ghirlande, calze per i doni di Babbo Natale. Sempre con il fai da te, potete pensare al centro tavola e potete, volendo, utilizzare anche oggetti naturali, come foglie e pigne. I centro tavola daranno il benvenuto ai vostri ospiti, candele, agrumi e pacchetti regalo potrebbero essere un ottimo suggerimento.

Il mondo del Natale è tutto da esplorare e scoprire, gli elementi per rendere tutto più magico e natalizio sono facilmente reperibili, cuscini a tema, plaid di lana, maglioni di grandi misure che tengono caldo ottimi per questa stagione. La stella di Natale da tenere in casa, ha una fioritura splendida che sta molto bene nella zona giorno. E' possibile scegliere anche decorazioni meno impegnative e più minimal che potrebbero, a seconda del vostro stile, dare dei risultati meravigliosi. Scegliere decorazioni minimal, non significa, meno natalizie. Scegliendo pochi oggetti, potreste avere un ottimo riscontro, un meraviglioso risultato che rispecchia i vostri gusti. Pigne, ghiande, juta, stelle di Natale sono tutte scelte naturali ed eco sostenibili che renderanno il Natale più naturale e zen.

Qualche consiglio in più non fa male, ma se tra i primi pensieri, avvicinandosi al Natale, si pensa all'arredamento della casa, poi, succede che il passo successivo e naturale è quello, dei regali di Natale. Perché non pensare a regali naturali ed ecologici? Si può tramite internet, trovare interessanti consigli che possono orientarvi con più semplicità. Proiettiamo la nostra mente a nuovi regali di Natale, lasciamo da parte idee regalo classiche come CD, sciarpe e pensiamo a regali più solidali. Cerchiamo in internet quali sono le proposte, si può investire il proprio denaro, scegliendo dei lavoretti per la beneficienza. Nel nostro profondo lo sappiamo, a Natale vale un po' tutto. Siamo cresciuti con la magia del Natale ed è giusto che questa magia, ci conduca ad esplorare, sperimentare nuove cose, anche se si tratta semplicemente di decorare la vostra casa per rendere il Natale ancora più magico e unico.

Scritto da Mercoledì, 06 Dicembre 2017 14:15
Vota questo articolo
(1 Vota)