I mobili indispensabili per arredare la casa

Quando si parte da zero e si arreda a nuovo la casa, indipendentemente che abbiate appena acquistato il vostro primo appartamento, abbiate scelto una casa in affitto non arredata o state realizzando la casa dei vostri sogni è necessario individuare quale sia l'arredamento indispensabile e quale si possa scegliere in un secondo momento. Proviamo a passare stanza per stanza per capire quali priorità dare e quali mobili scegliere.

La cucina
La cucina, separata oppure a vista è una stanza importantissima della casa. Non è solo una questione di estetica ma soprattuttutto di funzionalità. Principalmente una stanza dedicata a chi ha la passione del “cucinare”, i mobili della cucina devono essere scelti con un certo criterio e ad essi dovranno essere correlati gli elettrodomestici. Il consiglio è quello di non “andare al risparmio” è meglio un maggiore investimento che possa durare per molti anni, piuttosto di qualcosa di estremamente economico che poi sarete costretti a cambiare. Una cucina scelta con criterio seppur investendo più denaro vi permetterà di stare tranquilli per molti molti anni. Come già anticipato oltre ai mobili ci sono gli elettrodomestici, quindi frigorifero, fuochi o piani ad induzione, forno.

Sala/Zona giorno
Nella zona giorno, l'elemento caratterizzante è il divano, per sceglierlo correttamente è necessario sapere le dimensioni della zona giorno e qual'è l'utilizzo che ne viene fatto. Se gli spazi abbondano e il divano è un punto d'incontro familiare potrete scegliere una soluzione confortevole e grande. Essendo un grande arredo dovrete capire qual'è lo stile che fa per voi. Nella zona giorna dovrete scegliere un tavolo con le sedie (qualora ci fosse la cucina a vista) e un mobile porta Tv.

Il bagno
A prescindere da quanti bagni ci siano nella vostra casa, il bagno ha necessità principalmente di un armadio in cui riporre tutti gli oggetti dedicati al bagno, una cesta per la biancheria e i vari porta asciugamani e accappatoi. Nel bagno solitamente c'è la lavatrice e l'asciugatrice qualora non ci fosse una stanza dedicata.

Le camere
Per quanto riguarda le/a camere/a da letto l'arredo è focalizzato sul letto matrimoniale e un materasso di ottima qualità, questo perchè ne vale della vostra salute . Se avete famiglia e anche delle “camerette” oltre ai letti e agli armadi si dovrà pensare a un tavolo/scrivania dedicato allo studio.

Oltre ai principale mobilio sopraelencati è necessario provvedere all'acquisto della televisione, lampadari di scaffalature da utilizzare nella cantina e/o garage per la dispensa.

Vedrete la vostra casa trasformasi con voi e una volta che vi abiterete, vi renderete conto di cosa effettivamente vi manca e quali siano le vostre esigenze. Solo vivendo all'interno riuscirete a personalizzarla e trasforma la vostra casa.

Scritto da Costruire Bio Srl Martedì, 06 Novembre 2018 17:42
Vota questo articolo
(1 Vota)