I Colori

Scegliere i colori non è solo una questione di estetica, ma anche una condizione psico-fisica che può cambiare completamente il nostro status di benessere e serenità.

La cromoterapia è una disciplina e medicina risalente al tempo di Greci ed Egizi, stiamo parlando di secoli fa! Quando ci influenziamo (pensiamo ad esempio, in periodi invernali come ora) il nostro corpo non è più equilibrato e le vibrazioni dei colori provenienti dai raggi solari devono essere ripristinati con l'aiuto della cromoterapia. Questa medicina alternativa permette la guarigione con la proiezione di alcuni colori più di altri , di riequilibrare l'organismo basandosi sul peso, temperatura, densità, forza di penetrazione e di energia di ogni colore.

I punti di energia sono i 7 Chackra che vengono corrisposti a dei color precisi dello spettro della luce:

Il colore rosso agisce sul cuore, sulla pressione arteriosa, colore attribuito alla vita.

Il colore giallo aumenta il tono neuro muscolare e da potenza di riflessi, adatto agli sportivi, depura il sangue e dona sulla psiche forza, estroversione e e benessere.

Il verde è per eccellenza il colore della natura, aumento della vitalità e riequilibrio delle funzioni, agisce come antibatterico dona benefici a tutti quei malesseri legati allo stato d'ansia.

Il colore arancione è portatore di serenità, dona allegria, combatte il nervosismo, l'apatia e la negatività. Stimola la ghiandola della tiroide e l'appetito.

Il colore blu dona armonia e calma, in grado di bloccare, mal di testa, dolori ai denti e dolori articolari. Gli organi sensoriali come naso, occhi e bocca sono curati dal colore indaco.

Il violetto è il colore apporta benefici allo sviluppo dello scheletro, favorisce la cicatrizzazione utile anche per l'acne, gli eczemi e le sciatalgie.

La cromoterapia è una medicina ormai diffusa anche su tutto il territorio. E' possibile credere o meno a questa disciplina, molto differente rispetto agli standard, ma resta sicuramente curiosa la conoscenza di tutto questo. Ognuno di noi è attraverso la scelta di un colore di un indumento si è sentito più sereno, felice o vivace. La medesima sensazione è spesso riscontrata anche nella scelta del colore delle pareti dell'abitazione ed arredando casa.

Scritto da Costruire Bio Srl Martedì, 03 Gennaio 2017 10:01
Vota questo articolo
(0 Voti)