Fantasia nell'arredare

Vedere realizzata la propria abitazione è sicuramente un'emozione fortissima. Ora ci si deve dedicare attentamento all'arredamento, ma partendo da zero quali sono i consigli da seguire? Alcuni punti per non fare errori e scegliere come arredare al meglio la vostra abitazione.

L'esperienza dell'arredare e di scegliere anche i complementi dell'arredo può essere un'esperienza divertente e gratificante. Siamo pronti a fantasticare sulla scelta di mobili, arredo e colori ma come iniziare? Questa è veramente una risposta difficile. E' necessario partire con una progettazione e speriamo con alcuni consigli di darvi un po' più di tranquillità.

La prima parola chiave è liberare la fantasia immaginando, colori,arredi e l'atmosfera che desiderate nella vostra stanza preferita. Sarà proprio dalla stanza che maggiormente la famiglia da più impartanza il luogo in cui iniziare questa avventura pazzesca. Chiudete gli occhi e continuate a fantasticare. Pensate cosa volete fare in quella stanza e qual'è la funzionalità.

Se avete qualcosa da portare nella vostra nuova casa con voi, come un mobile o un oggetto di importante dimensione, dovrete spostare i proiettori su di esso, costruendo attorno ad esso il resto dell'arredamento. Tra le scelte primarie da fare c'è quella del colore.

Il colore è una delle scelte principali. Scegliere un colore predominante per la stanza e/o per tutta la vostra abitazione vi indirizzerà automaticamente verso alcune scelte. Ad esempio la scelta del colore definirà anche i colori dell'arredo. Se volete che ogn stanza abbia il proprio carattere dovrete partire dalla zona predominante e poi a seguire caratterizzare ogni stile. Siate determinati, curiosate, informatevi approfondite e scegliete ciò che più vi piace.

Documentarsi e confrontarsi con dei professionisti del settore potrebbe aiutarvi ad aprire la mente e riflettere non solo sull'estetica che nella vostra immaginazione è ben chiara ma soprattutto sulla funzionalità, ed è per questo motivo che i professionisti del settore entrano in gioco. Loro potranno aiutarvi sulla scelta del materiale,sul come abbinare i colori, informarvi sulle nuove tendenze e offrirvi un panorama completo di stili.

Scegliere il proprio stile può essere molto semplice se le idee sono chiare, ma terribilmente difficile se non si sa effettivamente quali sono gli stili,le varianti proposte e quali di tendenza. Individuato lo stile da seguire dovete focalizzarvi solo su pochi elementi che per voi non possono assolutamente mancare e partendo da queste certezze proseguire con gli elementi secondari. Creare l'atmostera giusta non è cosa semplice, ma individuando i giusti elementi e scegliendo la giusta composizione avrete un risultato meraviglioso.

Il sesto punto, potrebbe sembrarvi il meno interessante, ma scoprirete alla fine di questa incredibile avventura,lo rivaluterete. Dovete seguire il vostro cuore. Affidarvi alle sensazioni che sentite dentro di voi, seguite il vostro istinto ed osate. Cercate di spiegare il vostro gusto e sarete aiutati nella scelta dagli esperti del settore.

Scritto da Costruire Bio Srl Sabato, 15 Settembre 2018 11:31
Vota questo articolo
(1 Vota)