Costruire Bio, un'azienda seria e qualificata!

Per realizzare una casa prefabbricata in legno a regola d'arte è necessario una precisa progettazione, un buon materiale costruttivo, un sito idoneo e un posizionamento adatto.

Per permettere che tutto ciò sia adeguatamente assemblato è necessario che la fase progettuale e il montaggio della struttura siano affidati ad un personale competente e qualificato, in grado di realizzare case stabili, solide, sicure ed ecologiche!

La scelta del progettista è un momento molto importante, poichè si tratta di una figura con la quale il cliente dovrà esprimere ed illustrare i propri gusti ed esigente, affinchè sia progettata la casa dei propri sogni.
Il progettista dovrà ideare la struttura che più si adatta alle necessità dell'acquirente, si occuperà di presentare il progetto al comune affinché sia rilasciata la concessione edilizia e dovrà fare diversi sopralluoghi in cantiere a seguito dell'inizio dei lavori, utili a verificare il corretto svolgimento delle fasi costruttive.

Il progetto di una casa in legno deve essere sviluppato in maniera accurata e nei minimi dettagli tenendo in considerazione la qualità e la dimensione del lotto di terra a disposizione. E' molto importante stabilire il corretto orientamento che l'edificio dovrà avere rispetto all'irraggiamento solare, poiché collocando le vetrate dell'abitazione nella giusta posizione, sarà possibile ottenere un elevato comfort termico interno in tutte le stagioni.

L'impiantistica, la coibentazione e la copertura sono altri elementi fondamentali da tenere in considerazione, infatti anche solo un piccolo errore in fase di progettazione comporterebbe una non precisa costruzione, con conseguenti problematiche.

Proprio per queste ragioni il committente deve scegliere un progettista serio e preparato.

All'interno di alcune aziende, tra le quali anche la nostra, è possibile trovare studi tecnici dotati di personale altamente qualificato nella progettazione di strutture in legno. In tal modo sarà possibile beneficiare del vantaggio di potersi rivolgersi ad una sola azienda che sarà il vostro un unico referente per ogni fase costruttiva.

E' importante che tra il committente e l'azienda si instauri un rapporto di fiducia, chiaro e diretto, tale da permettere al cliente di avere pieno controllo delle varie fasi della costruzione, dalla campionatura all'esecuzione dei lavori.

La competenza e la serietà di un'azienda non dipende dalla sua grandezza ma dalla professionalità del suo organico e dalla qualità del prodotto offerto.
Le case prefabbricate per essere realizzate necessitano di vari passaggi attentamente pianificati, che vanno dal progetto esecutivo al taglio del legno, dall'assemblaggio delle pareti sino al montaggio sul cantiere.
Un'azienda infine, oltre ad essere affidabile e seria deve essere flessibile, in grado di offrire vari livelli di finitura, dal grezzo al chiavi in mano, inoltre deve riuscire a ideare progetti fedeli alle esigenze e ai gusti del cliente, senza necessariamente dover proporre ville standard da catalogo.

Scritto da Costruire Bio Srl Venerdì, 18 Luglio 2014 11:26
Vota questo articolo
(0 Voti)