COSTI CERTI

Non esiste altro modo cosi perfetto, per pianificare i costi di una casa, come con il sistema del prefabbricato in legno.

La nostra azienda vanta una storia di 3 generazioni di costruttori edili, in questi anni abbiamo affrontato molte sfide, dalle ristrutturazioni alla costruzioni di nuovi edifici, dal realizzo di abitazioni private fino alla costruzioni di edifici commerciali, ricettivi, turistici ed industriali.

Nel corso dei tempi abbiamo avuto modo di confrontarci con professionisti di vario genere, dai progettisti, architetti, ingegneri, strutturisti, designer, la condivisione in ambito lavorativo con questi professionisti ha fatto si di apprendere una vasta gamma di soluzioni e di esperienze che ci ha reso capaci di intervenire nella stragrande maggioranza dei casi.

Pur avendo grande esperienza in ambito edile, riconosciamo che tal volta nel settore tradizionale, si possono avere piccole medie discrepanze di costo, mentre con il sistema prefabbricato in legno siamo sicuri di poter affermare che la pianificazione dei costi rimane costante dal preventivo alla chiusura del cantiere, in quanto tutti i materiali sono stati definiti ancora in fase preliminare d’offerta con il cliente e, l’ordine viene fatto successivamente alla stesura del preventivo concordato.

Quindi un ipotetico cliente che deve giustamente pianificare con certezza i costi della sua nuova casa, deve sapere con estrema esattezza l’ammontare dell’investimento complessivo per non trovarsi in difficoltà qualora capitino imprevisti e non si sia in grado poi di affrontare la spesa.

Il sistema prefabbricato offre al cliente estrema chiarezza sugli aspetti economici di investimento, ovviamente dietro ci deve essere un’azienda preparata ed esperta in questo tipo di costruzioni.

L’efficienza è dovuta al fatto che la costruzione viene realizzata con estrema cura del dettaglio, le pareti x-lam utilizzate per le nostre strutture portanti ad esempio, vengono tagliate con macchinari a controllo numerico ed arrivano in cantiere come capolavori di perfezione, la copertura portante è realizzata da travature in legno lamellare e anche in questo caso la precisione e millimetrica.

Procedendo in questo modo via via tutte le altre mansioni avvengono in maniera precisa, perché la base è stata fatta a regola d’arte e quindi il lavoro seguirà quell’andamento, ad esempio la posa del cappotto termico isolante esterno, la posa dei fibro gessi interni, gli isolamenti del tetto, i serramenti che non si devono adattare con malta o cemento per sopperire a piccoli difetti di una struttura in mattoni, qui non esiste errore perché il tagli, la forometria della locazione del serramento è stata realizzata con controllo a taglio numerico.

Per seguire poi con le pavimentazioni, rivestimenti, tinteggiature non è possibile sbagliare, ecco perché il cliente non avrà sorprese ed ecco perché oggi il cliente si spinge maggiormente verso questa tecnologia costruttiva, senza trascurare minimamente gli atri vantaggi che hanno le case in legno.

Cosa aggiungere, se si desidera massima trasparenza sui costi e sui tempi la risposta è solo una, il sistema di prefabbricazione in legno.

Scritto da Costruire Bio Srl Martedì, 13 Settembre 2016 11:05
Vota questo articolo
(0 Voti)